Questo articolo riguarda Aisha, un personaggio di Winx Club. Forse stavi cercando Aisha, un personaggio di World Of Winx.
Questo articolo riguarda Aisha, un personaggio di Winx Club. Forse stavi cercando Aisha, un personaggio di FATE.
Principale

Aisha  (Layla al di fuori del territorio italiano) è la Principessa Ereditaria e la Fata Guardiana del regno di Andros, un pianeta ricoperto al 90% d'acqua; figlia di re Teredor e della regina Niobe, oltre che nipote di re Nettuno e della regina Ligea, cugina della principessa Tressa e dei principi gemelli Nereus e Tritannus. Aisha è La Fata dei Fluidi e una studentessa della scuola per fate di Alfea.

In seguito agli eventi iniziali dalla seconda stagione, e successivamente ad una serie di litigi e di incomprensioni avuti con Stella, Aisha riesce a guadagnarsi la fiducia e l'affetto di ciascuna delle fate del Winx Club, entrando ufficialmente a fare parte del loro gruppo di amiche. Il personaggio di Aisha riveste un ruolo principale in tutte le stagioni in cui appare, a partire dalla seconda, stagione nella quale viene introdotta, e in tutti i film di Winx Club. Il suo personaggio è doppiato da Laura Lenghi nella versione italiana del cartone.

Personalità

Aisha è una ragazza impulsiva e intraprendente. Atletica ed instancabile, possiede un carattere libero e ribelle, ed è la più attiva ed agile all'interno del gruppo. Nutrendo un profondo interesse per il mondo della danza e dello sport, sin dai primi episodi del cartone animato, Aisha si rivela essere una ballerina ed una ginnasta di grande talento. Aisha infatti ama praticare molto sport, nuotare e ballare qualsiasi genere di danza, mentre odia rimanere seduta a studiare sui libri, in particolare modo Pozionologia. I suoi riflessi e le sue abilità nello sport, le competenze nel combattimento corpo a corpo e nella guida delle motorbike, la qualificano allo stesso livello di un guerriero Specialista di Fonterossa e di un Paladino del Collegio di Lynphea.

Nonostante le apparenze però, Aisha nasconde in realtà un lato ben più fragile e sensibile della sua personalità. Alle volte insicura, altre volte diffidente, Aisha si rivela essere un turbinio di emotività. La sua più grande fobia infatti, è quella di ritrovarsi da sola, lontana dai suoi familiari e dai suoi amici. Nonostante questo però, Aisha si rivela essere un'amica affidabile, sincera, capace di ascoltare e di mantenere un segreto. In amicizia è molto timida, ha qualche difficoltà ad aprirsi agli altri ed è difficile da avvicinare ma, una volta conquistata la sua fiducia, sarà difficile perderla. La migliore amica di Aisha è Flora ed il suo ragazzo ideale è leale e coraggioso. Dalla terza alla quarta stagione del cartone animato ha un relazione romantica con Nabu, suo promesso sposo e vero amore. Nella quarta stagione infatti, i due programmano di sposarsi e di vivere per sempre felici e contenti sul pianeta Terra ma, nel finale di stagione, Nabu perde la vita a causa di Ogron e degli altri Stregoni del Cerchio Nero, e la fata è quindi costretta a piangere la sua morte e ad accantonare il loro sogno d'amore. Nella quinta stagione sembra legarsi sentimentalmente a Roy ma, nel corso della sesta stagione, è il Paladino Nex a conquistare il suo cuore. Il colore preferito di Aisha è l'arancione, nonostante non sia quasi mai vista indossarlo. Il genere di film che ama guardare è di tipo avventuroso, il genere di musica che preferisce è r&b, hip-hop, rap e il pop. Le materie scolastiche che preferisce sono la danza e la ginnastica fatata. 

  • Compleanno: 15 giugno
  • Segno zodiacale: Chimera
  • Colore preferito: blu chiaro
  • Hobby preferito: Nuoto, Danza e sport!
  • Fidanzato ideale: Leale e coraggioso ...
  • Best Friend: Flora, posso parlare di tutto con lei!
  • Film preferito: Avventura!
  • Ama: Danza! Qualsiasi tipo di ballo!
  • Musica preferita: Hip hop e Rap
  • Incantesimo preferito: Morphix
  • Cibo preferito: Spaghetti

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Aisha è caratterizzata da un tono di pelle ambrato, gli occhi azzurri e da una folta chioma di ricci castano scuro, con qualche sfumatura di mogano e caramello. Nell'ottava stagione, i suoi capelli assumono addirittura una sfumatura rossa. Li porta sempre molto lunghi, fin sotto la schiena. Avendo delle labbra molto carnose, indossa generalmente rossetti rosa e fucsia dal finish matte. I colori che la contraddistinguono sono in genere il celeste, l'azzurro-verde acqua, il rosa, il viola e il verde. Ama vestirsi in maniera sportiva e indossare colori molto accesi.

Articolo Principale:Lista degli Abiti di Aisha

Articolo Principale: Lista delle Trasformazioni di Aisha

Aisha Butterflix Logo Signature.pngFirma aisha.png

Poteri ed Abilità

Articolo Principale:Lista degli Incantesimi di Aisha

Aisha è la Fata dei Fluidi e trae i propri poteri proprio da ciascun tipo di fluido.

  • Magia Positiva: Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Grazie ai suoi studi ad Alfea, Aisha è inoltre molto pratica nella metamorfosimbiosi, nella trasmutazione e nella levitazione.
  • Magia dell'Acqua: Anche se non lo dimostra spesso, Aisha è in grado di manipolare una grande varietà di liquidi e in particolare l'acqua, grazie alla quale è spesso in grado di entrare in contatto con le onde e la pioggia e dalla Settima Stagione con le lacrime del suo animale fatato, Squonk. Aisha però non è fisicamente in grado di creare l'acqua dal nulla e per utilizzare la sua magia ha bisogno di una sorgente acquatica già presente attorno a lei. I suoi poteri le consentono di controllare l'acqua, sollevandola e dando ad essa le forme più disparate
  • Magia Morphix: Aisha in particolare, è in grado di creare e manipolare a suo piacimento una sostanza chiamata Morphix, uno speciale tipo di fluido costituito da energia magica di colore fucsia. Può utilizzarlo allo stato liquido per attaccare gli avversari, allo stato gommoso per intrappolarli in grandi reti o gabbie, oppure utilizzarlo come plasma per creare barriere magiche gommose impossibili da oltrepassare e capaci di riflettere l'attacco che subiscono. Grazie al Morphix, Aisha può creare qualsiasi tipo d'oggetto come zattere, attrezzi da palestra, reti e molto altro ancora.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Personaggi Secondari

Altri

Antagonisti

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaMusaTecnaAishaCampanellinoJimMatt BarrieSpirito del Mondo dei Sogni

Personaggi Secondari
RoxyAceAnnabelleSciamanoUomo CoccodrilloUomo AlligatoreLoreileiSophieSmeeEvansGomezVenomya/Baba YagaVertigoBansheeObscuraSinkaStoneyVirusWendy DarlingGiglio TigratoSirene del Mondo dei Sogni
FATE: The Winx Club Saga
Personaggi Principali
BloomStellaAishaMusaTerraSkyRivenBeatrixFarah DowlingDane

Personaggi Secondari
RosalindSamSilvaHarvinderMike PetersVanessa PetersLunaAndreas di Eraklyon