FANDOM

Aisha stagione 3 2
Il secondo anno è terminato e le Winx si preparano a fare le valigie per le vacanze estive. Bloom è ancora preoccupata per la sua situazione con Sky, ma Flora la rassicura che avranno tutto il tempo di chiarire, visto che quest'anno le vacanze saranno più brevi. A differenza delle altre Winx però, Aisha e Musa non torneranno a casa per le vacanze. Mentre Flora, Bloom, Tecna e Stella stanno lasciando il collegio di Alfea, quest'ultima riceve un solegramma da Solaria. Il padre di Stella, Re Radius, ha infatti organizzato in onore delle figlia un "Ballo della Principessa", in modo da celebrare ufficialmente il suo debutto in società. Stella decide allora di ospitare tutte le Winx su Solaria, in modo da celebrare con loro il lieto evento. Arrivate a Magix, Aisha e Musa si dirigono in spiaggia, mentre le altre si fermano in una pizzeria prima di fare acquisti. Ritrovatesi nella spiaggia, le sei Winx ricevono una chiamata da una bellissima sirena, la quale avverte Aisha di un pericolo incombente su Andros: lo stregone Valtor, liberatosi, ha stregato tutte le creature marine al suo controllo e adesso Andros è in grave pericolo. Decise a salvare il suo regno, Aisha segue la sirena fin nelle profondità dell'oceano.

Aisha si unisce alla ricerca di Valtor sul pianeta di Andros, mentre delle navette inviate dal re soccorrono le sirene non ancora sotto l'oscuro incantesimo. Lo stregone e le tre streghe però sanno bene come celare la propria presenza. Faragonda riunisce le studentesse in cortile per un discorso di inizio anno. L'esame finale per le studentesse del terzo anno consisterà nell'acquisto del potere Enchantix, lo stadio finale di ogni fata, che farà acquisire alle ragazze poteri superiori e abilità quali la Polvere di Fata e la Miniaturizzazione. Soltanto in questo modo potranno diventare delle vere fate. La prova suprema per ottenere il Potere Enchantix, consisterà quindi nel salvare una creatura del proprio mondo, attraverso un grande sacrificio di amore e coraggio, poiché il dovere di una vera fata è quello di proteggere il proprio mondo dal male e dalla distruzione. Aisha decide di confidarsi con le Winx riguardo i problemi che incorrono su Andros, raccontando loro di Valtor. Le cinque amiche decidono allora di offrirle tutto il loro aiuto.

Mentre solcano i cieli di Andros, le Winx si imbattono nelle Trix, sorprese che le streghe siano riuscite nuovamente a liberarsi dalla loro prigionia. Icy riesce a sconfiggere Bloom, facendola precipitare nell'oceano. A salvarla dall'annegamento è proprio lo stregone Valtor. L'uomo le rivela di volere diventare lo Stregone Supremo dell'intera Dimensione Magica. Decisa a vendicare il suo regno e i suoi abitanti, Aisha interrompe la loro conversazione, attaccando Valtor. Lui però le risponde lanciando un potente incantesimo sui suoi occhi, privandola della vista. iò che ha colpito Aisha è un sortilegio talmente potente che persino Bloom, per mezzo dei suoi poteri di guarigione, non riesce a spezzarlo. Le amiche la rassicurano però che finché non riusciranno a trovare una cura, saranno loro i suoi occhi. Dal mare giunge una sirena supertiste, una delle poche che ancora non è stata stregata da Valtor. Aisha la riconosce immediatamente dalla voce, si tratta di sua cugina Tressa, la principessa delle sirene e del regno sottomarino di Andros. Sua madre, la regina Ligea, è stata catturata e la città delle sirene trasformata in incubo. Soltanto le Winx potranno aiutarla.

Tumblr miux8tjsYt1s4zhiio3 250

Enchantix!

Guidate da Tressa, le cinque fate raggiungono le profondità oceaniche, dove riesco a liberare la regina Ligea. La donna spiega ad Aisha che il suo bastone magico potrà aiutarla a recuperare la vista. Affinché questo sia possibile però, è necessario usare l'incantesimo curativo racchiuso nello scettro di Ligea prima che il sole tramonti, catturandone l'ultimo raggio. Raggiunte dalla guardia carceraria, un Kraken, il gruppo cerca di fuggire via nuotando il più velocemente possibile. Ligea viene però colpita e ferita mortalmente. Il gruppo riesce a raggiungere appena in tempo la superficie, catturando nella gemma incastonata nello scettro l'ultimo raggio di sole. Poiché però la sua magia può essere impiegata per un'unica volta, Aisha decide di usare il potere curativo sulla regina, anzicché su se stessa, salvandole la vita. La ragazza pensa di avere perso ogni speranza, ma un dono dal cielo la attende: il Potere Enchantix. Nonostante abbia raggiunto il suo stadio finale però, la ragazza è ancora cieca.

Le Winx riescono a teletrasportarsi nel cortile di Alfea, dove Griselda vorrebbe sgridarle per la loro gita non autorizzata ma, scoprendo delle condizioni di Aisha, le porta immediatamente nell'ufficio della Preside. Faragonda spiega ad Aisha che la ragazza, avendo maturato la propria trasformazione Enchantix, ha il potere di annullare l'incantesimo di Valtor grazie alla Polvere di Fata, l'energia magica delle sue nuove ali. Così innalzando il proprio amuleto, Aisha spezza l'incantesimo. Con nuovo esercito con cui combattere, Valtor attacca Alfea, e durante la confusione generale, di nascosto invia le Trix nella Biblioteca della scuola, per impadronirsi dei più potenti sortilegi della scuola. Le Preside Faragonda ingaggia battaglia con Valtor, spingendosi oltre la foresta. Aisha e Stella affrontano le streghe grazie alle loro Convergenze Enchantix. La Principessa Galatea, accortasi delle presenza delle Trix all'interno della scuola, le insegue, venendo però preso in ostaggio da Icy, che la costringe a condurla all'Archivio Magico. In breve tempo Bloom, Flora e Tecna riescono a sconfiggere Icy e Stormy, così Darcy, visto l'esito della battaglia, dà fuoco all'intera Biblioteca e dopo fugge con le sue sorelle. Galatea cerca inutilmente di salvare gli ultimi libri, poiché il fuoco le sbarrerà la strada per la via d'uscita. Musa accorrendo in suo aiuto, guadagna i nuovi poteri Enchantix e, grazie alla polvere di fata, spegne le fiamme. Tutto sembrerebbe essersi concluso per il meglio, se non fosse che Griselda informa le Winx che Faragonda è scomparsa.

Le Winx si recano allora su Lynphea per recuperare le lacrime del Salice Nero, in modo tale da invertire l'incantesimo che Valtor ha lanciato su Faragonda. Durante la missione, Flora ottiene il potere Enchantix. Valtor decide di spalancare le porte dell'ingresso per la Dimensione Omega che si trova su Andros, in maniera tale che tutti i criminali imprigionati al suo interno, tornino finalmente liberi e distruggano il pianeta. Grazie ad un dispositivo tecnologico di Tecna, le Winx si recano su Andros per aiutare il re Erendor e la regina Niobe a chiudere il portale che porta alla Dimensione Omega, dal quale tutti i prigionieri sono evasi. Mentre Bloom e Tecna affrontano le sirene stregate da Valtor, Aisha, Musa, Flora e Stella con i loro poteri Enchantix, affrontano i detenuti evasi e la loro furia.

Aisha stagione 3 3

La Compagnia della Luce è riunita.

Per difendere suo padre, Aisha si frappone tra il suo esercito e un gruppo di sirene. Utilizzando la Polvere di Fata, Aisha spezza l'incantesimo di Valtor, facendo ritornare alla normalità le sirene. Così, mentre le sirene guardiane si occupano di catturare i detenuti, le Winx vengono raggiunte da Taboc, un vecchio e potente mago di Andros che conosce il modo di richiudere il portale per la Dimensione Omega. Bloom, Aisha e Tecna decidono allora di seguirlo per supportarlo con la propria magia. Le pergamene con scritto come fare però, vengono distrutte dall'energia stessa del portale, che indebolisce anche Bloom e Aisha. Tecna decide di rischiare la propria vita per provare a chiudere il portale dall'interno. Per il suo sacrificio, la fata diventa un'Enchantix ma, dopo aver chiuso il portale grazie alla sua Polvere di Fata, sprofonda negli abissi della prigione. Così facendo, si perde tra le profondità della Dimensione Omega, senza che le sue amiche possano fare qualcosa per aiutarla.
Tumblr nxnb6t6sAi1uey5xgo1 500

Convergenza: Connessione Arcobaleno!

Aisha discute con suo madre, la regina Niobe, circa le sue obiezioni riguardo un suo ipotetico matrimonio combinato. Attraverso le sue ricerche, Tecna trova un modo per sconfiggere il Fuoco del Drago, riunendo le Winx. Alle origini dell'universo magico infatti, quando nacque il grande drago del Fuoco, venne creata una forza uguale e contraria contenuta nelle Stelle d'Acqua, isolate al di fuori della Dimensione Magica, per via della loro natura opposta a quel del drago che, se a contatto con essa, causerebbero grandi distruzioni. Le stelle sono infatti custodite nel Regno d'Oro, il cui accesso in questa Dimensione si trova alle porte della Torre Rossa, oltre le montagne della Barriera. Le Winx decidono quindi di partire con gli Specialisti, ad esclusione di Helia e di Riven, per la Torre Rossa ma, a bordo della navetta, Aisha sorprende Nabu, e credendo che sia una spia di Valtor, lo ammanetta. Vedendo Musa troppo vicina a Nabu durante una chiamata tra Flora ed Helia, Riven si ingelosisce e decide di raggiungerli. Le Winx e gli Specialisti, guidati dalle Pixie, raggiungono le porte della Torre Rossa. Nabu salva le fate da un attacco da parte di creature magiche, così Aisha decide di fidarsi di lui e di liberarlo.

Musa, Stella, Flora, Aisha e Tecna giungono nel Regno Dorato, dove incontrano Arcadia e il resto del Consiglio degli Anziani, un gruppo di creature magiche che esistono sin dalla creazione dell'Universo Magico, contemporaneamente parte del tempo e al di fuori di esso. Le Winx implorano Arcadia di consegnare loro le Stelle d'Acqua in modo da potere fermare Valtor e salvare la Dimensione Magica. La fata guardiana del Regno Dorato però, sottopone le fate ad una prova. Tecna, Musa e Stella vengono scelte per attraversare un labirinto di cristallo, al termine del quale dovranno compiere una scelta: per Stella si tratterà di rinunciare al suo bell'aspetto; per Tecna la possibilità di rinunciare ad una vita di emozioni con Timmy per una di logica e pura razionalità; mentre per Musa l'occasione di ricongiungersi con la sua defunta madre. Dimostrando di tenere più al mondo di Magix che a se stesse, gli Anziani donano loro le Stelle d'Acqua e Arcadia, riconsegna a Tecna, Stella e Musa ciò che aveva loro sottratto nel labirinto. Le stelle, antiche come lo stesso universo, sono l'unica cosa in grado di spegnere il fuoco del Drago. Tornate dai loro amici, le cinque si ricongiungono con Bloom e insieme, sconfiggono le Trix.

Tumblr nwl8zefVFf1st8f2po5 r1 400

Stella insieme!

In missione di ricognizione dove Valtor è stato visto l'ultima volta, Helia guida gli Specialisti alla ricerca di qualche traccia dello stregone. Imbattendosi proprio in quest'ultimo, i guerrieri ad eccezione di Helia, vengono fatti prigionieri. Helia avrà infatti il compito di portare un messaggio ad Alfea: Valtor attende le Winx su Andros per uno scontro finale. Nabu ed Helia giungono quindi su Andros in compagnia delle Winx, determinate ad affrontare lo stregone. Mentre Aisha, Flora, Nabu ed Helia liberano gli Specialisti imprigionati, le altre Winx cadono nel tranello di Valtor, costretta ciascuna ad affrontare una creature elementale con l'aspetto del proprio fidanzato. Soltanto quando Bloom attaccherà direttamente Valtor, colui che sta controllando l'incantesimo degli Elementi, le quattro amiche saranno salve. Le Tre Streghe Antenate, dal limbo nel quale sono state esiliate, costringono Valtor ad assumere le sue reali sembianze di demone senza mai più poterle abbandonare, deluse dal suo fallimento. Dopo di che, lo incaricano di distruggere la Dimensione Magica.

Aisha stagione 3

Aisha e Nabu promettono di amarsi.

Bloom allora decide di giocarsi il tutto per tutto, ricorrendo ad un antico incantesimo che ha appreso su Pyros, approfittando del legame che condivide con lui. In questo modo Bloom, sfruttando il potere della sua parte di Fiamma, estingue quella posseduta da Valtor, sconfiggendolo definitivamente. Prima di perire però, Valtor svela a Bloom che le vere responsabili della scomparsa dei suoi genitori, sono proprio le Tre Streghe Antenate e che è su di loro che dovrebbe concentrare la sua rabbia. Faragonda ringrazia le ragazze per essere riuscite anche dove la Compagnia della Luce aveva fallito, liberando il mondo dall'oscurità. La preside è inoltrerò certa che Bloom riuscirà a spezzare l'incantesimo delle Antenate e a ritrovare i suoi genitori. Intanto Aisha e Nabu, si scambiano il loro primo bacio.