FANDOM

Winx Club
All'ultimo minuto
Stagione Episodio

Terza

Diciannovesimo
Informazioni
Titolo: All'ultimo minuto
Codice di Produzione: 319
Data di Trasmissione: 12 Marzo 2007
Guida agli Episodi
← Precedente

Lo Scrigno Di Valtor

Successivo →

La Carica Delle Pixie

All'ultimo minuto è il diciannovesimo episodio della terza stagione di Winx Club.

Trama

Stella, venuta a sapere dall'amica Nova dell'imminente matrimonio del padre con la Contessa Cassandra, si precipita su Solaria per impedirglielo. A quanto pare sembra da informazioni riservatissime che la Contessa Cassandra abbia organizzato uno spettacolo con artisti e atleti. Nova propone loro di travestirsi da motociclisti volanti, in modo da riuscire ad imbucarsi e sostituire i veri motociclisti con l'aiuto degli Specialisti.

Stella capisce che suo padre è ancora sotto l'effetto della magia oscura di Valtor, e prima che Cassandra venga unita in matrimonio al re e venga proclamata regina, Stella e le altre Winx interrompono la cerimonia. Stella mostra ai sudditi il marchio di Valtor che il padre ha inciso sul collo, dimostrando a tutti che Cassandra e sua figlia Chimera sono in realtà complici dello stregone. Le Winx sono presto costrette a difendersi dalle guardie scagliate loro contro da Cassandra e da Chimera.

Mentre le Winx sono occupate a tenere in piedi una cupola magica di protezione, Cassandra trascina via Radius in modo che i due possano essere dichiarati comunque marito e moglie dal celebrante. Stella cerca di raggiungerli, ma Chimera si mette in mezzo, usufruendo del potere del suo nuovo scettro. Determinata a salvare suo padre, Stella la sconfigge con un singolo colpo, spezzando il suo scettro e raggiungendo in questo modo Cassandra.

Servendosi della Polvere di Fata prodotta dalle sue ali Enchantix, Stella spezza l'incantesimo di Valtor e in questo modo, Radius torna a ricordarsi della figlia che tanto ama ed ha amato. Per ciò che hanno fatto al re e ai suoi sudditi, Chimera e Cassandra vengono consegnati alla giustizia di Solaria. Stella promette a Bloom che un giorno anche lei riuscirà a ritrovare i suoi genitori, ciò che è successo oggi ne è la prova: la magia di Valtor può essere spezzata.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Galleria