FANDOM

Winx Club
Attacco Ad Alfea
Stagione Episodio

Prima

Diciannovesimo
Informazioni
Titolo: Attacco ad Alfea
Codice di Produzione: 119
Data di Trasmissione: 23 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

Addio Magix

Successivo →

La Scomparsa Di Bloom

Attacco ad Alfea è il diciannovesimo episodio della prima stagione di Winx Club.

Trama

Malgrado abbia perso i poteri magici, Bloom ritorna ad Alfea accompagnata da Stella. Ricongiungendosi con le sue amiche, le cinque vengono immediatamente convocate nell'ufficio della preside da Griselda. Bloom racconta a Faragonda di avere scoperto la verità circa le proprie origini e che le Trix sono riuscite a sottrarle il potere della Fiamma del Drago. Preoccupata, Faragonda, Wizgiz e Palladium contattano immediatamente il preside Saladin di Fonterossa per riferirgli della situazione.

Le Trix irrompono a Torrenuvola, interrompendo il pranzo e attaccando direttamente la preside Griffin e le professoresse Zarathustra ed Ediltrude. Quando Stormy scatena un tornado, Griffin si assicura di mettere in salvo le sue studentesse, per poi venire sconfitta e intrappolata da un attacco combinato di Darcy e Icy. Grazie alla Fiamma del Drago, le perfide Trix prendono possesso di Torrenuvola, imprigionando la preside, le professoresse e le studentesse che non accettano di allearsi con loro nel malefico piano di conquista di Magix. Le tre streghe si impadroniscono dei più pericolosi malefici di Torrenuvola, evocando così l'Armata Oscura, che attacca Alfea e Fonterossa.

Intanto, Riven si rende conto che le Trix lo avevano sempre ingannato e sfruttato come spia per ottenere informazioni sulle fate. Darcy decide allora di dargli il ben servito, colpendolo con un attacco magico, scaraventandolo giù dal balcone dell'ufficio della preside Griffin. Le Trix radono invadono Fonterossa, e Diaspro, con una navetta proveniente direttamente da Eraklyon, cerca di portare in salvo Sky. Il principe però, si rifiuta di unirsi a lei. Le Trix decidono di ritirare temporaneamente i loro eserciti per permettere ai loro nemici di ascoltare le loro condizioni, concedendo loro un ultimatum.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Sigle

Colonna Sonora

Galleria