FANDOM

Winx Club
Battaglia sul pianeta Eraklyon
Battaglia sul pianeta eraklyon
Stagione Episodio

Seconda

Quattordicesimo
Informazioni
Titolo: Battaglia sul pianeta Eraklyon
Codice di Produzione: 214
Data di Trasmissione: 2 Giugno 2005
Guida agli Episodi
← Precedente

La Dama Del Ballo

Successivo →

Lo Spettacolo Continua

Battaglia sul pianeta Eraklyon è il quattordicesimo episodio della seconda stagione di Winx Club.

Trama

Palladium insegna alle studentesse del secondo anno l'incantesimo della pioggia, il primo incantesimo tecnico che sia mai stato inventato. Bloom però riscontra una particolare difficoltà con questo incantesimo, finendo per scatenare un temporale proprio sulla sua testa. Bloom è in realtà preoccupata perché oggi dovrà conoscere i genitori di Sky e Flora cerca di consolarla. Quando però il ragazzo si presenta ad Alfea accompagnato da Brandon, avverte che si è verificato un grave problema su Eraklyon.

Bloom e Flora, decidono allora di viaggiare con loro fino ad Eraklyon. Arrivati alla corte, i genitori di Sky, il re Erendor e la regina Samara, informano il gruppo di ciò che è accaduto la notte precedente. Diaspro, la principessa di Eraklyon, è stata rapita ed imprigionata da una squadra di furfanti ninja noti come 'Patchamen', poiché i suoi genitori si erano rifiutati di pagare una somma di denaro. Venendo rapita dai guerrieri ninja Patchman, Sky, Brandon, Bloom e Flora, verranno convocati alla corte di Eraklyon per salvarla. I quattro si imbattono immediatamente nel gruppo di ladri.

Intanto ad Alfea, Musa cerca di decifrare il codice di un incantesimo oscuro, che ella aveva scambiato per un'antica melodia. Palladium le rivela infatti che si tratta di un incantesimo di spionaggio, una magia potente ed oscura. Musa è pronta a scommettere che di mezzo ci sia lo zampino di una Trix. Su Eraklyon dopo un duro scontro Flora e Chatta riescono a salvare Diaspro. Questa rivela a Flora e Chatta che era stata istruita per molti anni per diventare la futura moglie del Principe, ed è essenzialmente questa la vera ragione per cui odia Bloom. Le due cercano di consolarla, ma invano. Bloom, Brandon e Sky invece, si occupano di affrontare i pericolosi ninja, i quali, capito il loro errore, partiranno immediatamente per una nuova missione.

Musa riesce ad individuare colei che sta spiando le fate di Alfea, è Stormy, la quale è alla ricerca del secondo pezzo del Codex. Le due si affrontano e soltanto servendosi di un antico incantesimo cantato e ballato Musa riesce a sconfiggerla, mettendola in fuga.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Curiosità

Video

Galleria