FANDOM

Bloom stagione 3 2
Il secondo anno è terminato e le Winx si preparano a fare le valigie per le vacanze estive. Bloom è ancora preoccupata per la sua situazione con Sky, ma Flora la rassicura che avranno tutto il tempo di chiarire, visto che quest'anno le vacanze saranno più brevi. A differenza delle altre Winx però, Aisha e Musa non torneranno a casa per le vacanze. Mentre Flora, Bloom, Tecna e Stella stanno lasciando il collegio di Alfea, quest'ultima riceve un solegramma da Solaria. Il padre di Stella, Re Radius, ha infatti organizzato in onore delle figlia un "Ballo della Principessa", in modo da celebrare ufficialmente il suo debutto in società. Stella decide allora di ospitare tutte le Winx su Solaria, in modo da celebrare con loro il lieto evento. Il giorno successivo, quello delle celebrazioni, gli Specialisti e le altre Winx raggiungono Stella e Bloom su Solaria. Oltre ad annunciare l'ingresso in società della figlia, re Radius ha un'altra sorpresa dell'ultimo minuto per lei: presto la Contessa Cassandra diventerà sua moglie e quindi, regina di Solaria. Inoltre sua figlia, Chimera, si trasferirà a palazzo con loro. Durante la festa, Chimera tramuta Stella in un orrendo mostro di palude e re Radius, non riconoscendola più, ordina alle sue guardie di imprigionarla. Musa, Bloom, Tecna e Flora ricorrono ai propri poteri per portarla in salvo, mentre gli Specialisti coprono loro le spalle. Le Winx scoprono che l'unico modo per sciogliere l'incantesimo gettatole da Chimera, è che Stella si guardi nello specchio della verità.

Faragonda riunisce le studentesse in cortile per un discorso di inizio anno. L'esame finale per le studentesse del terzo anno consisterà nell'acquisto del potere Enchantix, lo stadio finale di ogni fata, che farà acquisire alle ragazze poteri superiori e abilità quali la Polvere di Fata e la Miniaturizzazione. Soltanto in questo modo potranno diventare delle vere fate. La prova suprema per ottenere il Potere Enchantix, consisterà quindi nel salvare una creatura del proprio mondo, attraverso un grande sacrificio di amore e coraggio, poiché il dovere di una vera fata è quello di proteggere il proprio mondo dal male e dalla distruzione. Aisha decide di confidarsi con le Winx riguardo i problemi che incorrono su Andros, raccontando loro di Valtor. Le cinque amiche decidono allora di offrirle tutto il loro aiuto. Mentre solcano i cieli di Andros, le Winx si imbattono nelle Trix, sorprese che le streghe siano riuscite nuovamente a liberarsi dalla loro prigionia. Icy riesce a sconfiggere Bloom, facendola precipitare nell'oceano. A salvarla dall'annegamento è proprio lo stregone Valtor. L'uomo le rivela di volere diventare lo Stregone Supremo dell'intera Dimensione Magica. Decisa a vendicare il suo regno e i suoi abitanti, Aisha interrompe la loro conversazione, attaccando Valtor. Lui però le risponde lanciando un potente incantesimo sui suoi occhi, privandola della vista. Sky fa visita a Bloom per informarla che nel fine settimana, il regno di Eraklyon festeggerà i suoi mille anni di vita, e il principe vuole cogliere l'occasione per annunciare alla corte e ai suoi genitori del loro fidanzamento. A causa della punizione però, questo probabilmente non sarà possibile.

Bloom e sky stagione 3 2
Valtor decide di approfittare della festa su Eraklyon per colpire Bloom. Per via di Valtor, i professori di Alfea sono costretti ad innalzare una barriera magica che difenda la scuola, in modo tale che lo stregone non possa mai mettere le mani sui segreti di Alfea. L'accesso e le uscite dalla scuola saranno infatti regolati da permessi speciali gestiti dall'Ispettrice Griselda. Le Winx però riescono a sbrigare la loro punizione in tempo, in maniera tale da permettere a Bloom di partecipare alla festa su Eraklyon. Il ritorno di Valtor costringe Faragonda a raccontare a Bloom dell'esistenza della Compagnia della Luce, un gruppo coraggioso di paladini delle forze del bene, fondato dai suoi stessi genitori, Oritel e Marion. La stessa Faragonda ne faceva parte, insieme a Griffin e Saladin. Essi crearono la Compagnia per combattere la perfidia delle Tre Streghe Antenate, le quali plasmarono Valtor da una scintilla della Fiamma del Dragone caduta nell'oscurità. Furono proprio Oritel e Marion ad intrappolare Valtor, ma purtroppo, non fecero mai più ritorno. Bloom capisce in questo modo che l'unico a sapere se i suoi genitori siano ancora vivi è proprio Valtor.

Sky vuole annunciare a tutto il regno di Eraklyon il suo fidanzamento con Bloom, ma Diaspro, grazie alla pozione donatale da Valtor, riesce a conquistare l'amore del principe che ha sempre amato, spezzando il cuore a Bloom. In cerca di spiegazioni convincenti, Stella cerca di avvicinarsi a Sky, ma Diaspro riesce a convincere che le sei ragazze siano delle streghe e ordina alle guardie di catturarle. Le Winx cercano di fuggire senza dovere ricorrere alla magia, ma Sky e le sue guardie scagliano contro di loro dei minacciosi draghi e Flora viene colpita. Mentre Bloom affronta Sky per cercare di capire cosa possa essergli accaduto, Aisha, Tecna, Musa e Stella decidono di affrontare i draghi in modo da permettere a Flora e gli Specialisti di fuggire. Uno dei draghi perde il controllo, e iniziando ad incendiare l'intera zona, attacca re Radius, mentre Chimera e Cassandra fuggono via sull'unica navetta diretta a Solaria. Assistendo alla scena, Stella decide di entrare in azione per difendere il padre. Esaurendo tutte le sue energie nello scontro, Stella sacrifica la sua vita per la sua e viene premiata con il raggiungimento del livello Enchantix. Stella si riunisce per un breve momento con suo padre, dopo di che è costretta tornare sulla navetta degli Specialisti, inseguita dalle guardie di Sky. Soltanto successivamente Stella, grazie alla sua Polvere di Fata, riusce a spezzare l'incantesimo di Sky.

Bloom e sky stagione 3
Con nuovo esercito con cui combattere, Valtor attacca Alfea, e durante la confusione generale, di nascosto invia le Trix nella Biblioteca della scuola, per impadronirsi dei più potenti sortilegi della scuola. Le Preside Faragonda ingaggia battaglia con Valtor, spingendosi oltre la foresta. Aisha e Stella affrontano le streghe grazie alle loro Convergenze Enchantix. La Principessa Galatea, accortasi delle presenza delle Trix all'interno della scuola, le insegue, venendo però preso in ostaggio da Icy, che la costringe a condurla all'Archivio Magico. In breve tempo Bloom, Flora e Tecna riescono a sconfiggere Icy e Stormy, così Darcy, visto l'esito della battaglia, dà fuoco all'intera Biblioteca e dopo fugge con le sue sorelle. Galatea cerca inutilmente di salvare gli ultimi libri, poiché il fuoco le sbarrerà la strada per la via d'uscita. Musa accorrendo in suo aiuto, guadagna i nuovi poteri Enchantix e, grazie alla polvere di fata, spegne le fiamme. Tutto sembrerebbe essersi concluso per il meglio, se non fosse che Griselda informa le Winx che Faragonda è scomparsa.

Le Winx si recano allora su Lynphea per recuperare le lacrime del Salice Nero, in modo tale da invertire l'incantesimo che Valtor ha lanciato su Faragonda. Durante la missione, Flora ottiene il potere Enchantix. Faragonda convoca Bloom nel suo ufficio per spiegarle che l'unico modo grazie al quale potrà diventare più potente e affrontare Valtor, sarà recarsi sul pianeta Pyros, la dimora dei draghi. Bloom decide di accettare la sua offerta e Faragonda la trasporta immediatamente sul luogo. Bloom arriva a Pyros, l'isola dei draghi, dove affronta diversi draghi prondi a divorarla. Senza una meta precisa da raggiungere, Bloom cerca di trovarsi un rifugio, fino a quando per errore, non precipita in una grotta. All'interno della grotta Bloom incontra un cucciolo di drago di nome Buddy, che le insegna a camminare, mangiare e combattere come un drago.

Tumblr nwt0rbNRrL1st8f2po2 r1 400

Bloom ottiene il potere Enchantix!

Bloom su Pyros, in seguito ad un terremoto si risveglia al sicuro in una grotta dove fa la conoscenza di Maia, un' anziana ma potente fata che l'aiuta a controllare e rafforzare i suoi poteri attraverso particolari esercizi magici. Al termine dell'allenamento, Maia dona a Bloom l'Essenza di Pyros, un piccolo amuleto celeste dalla forma di cuore. Maia le spiega quindi che dovrà trovare la forza dentro di se e che dovrà attingere alla forza dei draghi di Pyros. Le Trix arrivate sulla landa desolata, attaccano Bloom, la quale grazie alla sua volontà, determinata a fermare Valtor, riesce a diventare un fata Enchantix e a contrastarle. Maia le fa capire che soltanto lei, che custodisce il potere del dragone avrebbe potuto riuscire a sbloccare il potere Enchantix semplicemente attraverso un gesto di forza e di volontà. Bloom decide di utilizzare l'essenza di Pyros come contenitore della propria Polvere di Fata. Adesso che dalle ceneri di una fata insicura e testarda è nata una nuova Bloom, Maia le dà il permesso di fare ritorno a casa.

Bloom fa ritorno ad Alfea, ma per qualche strana ragione, non vi trova nessuna delle sue amiche. Le Pixie le spiegano però che le altre Winx e gli Specialisti sono partiti per la Dimensione Omega alla ricerca di Tecna. Bloom decide allora di andare a parlare con Faragonda. La ragazza si chiede come abbia potuto ottenere il potere dell'Enchantix senza salvare qualcuno del suo mondo, ma la preside le spiega che lei rappresenta un'eccezione alla regola. Vincendo il suo desiderio di vendetta ha compiuto un sacrificio enorme, raggiungendo la calma e l'equilibrio interiore, sbloccando in questo modo il potere Enchantix. Bloom desidera il permesso di ripartire per aiutare i suoi amici, e Faragonda glielo concede. Bloom e Sky si ricongiungono, e dopo quanto successo su Eraklyon, si promettono che niente potrà mai più separarli.

Attraverso le sue ricerche, Tecna trova un modo per sconfiggere il Fuoco del Drago, riunendo le Winx. Alle origini dell'universo magico infatti, quando nacque il grande drago del Fuoco, venne creata una forza uguale e contraria contenuta nelle Stelle d'Acqua, isolate al di fuori della Dimensione Magica, per via della loro natura opposta a quel del drago che, se a contatto con essa, causerebbero grandi distruzioni. Le stelle sono infatti custodite nel Regno d'Oro, il cui accesso in questa Dimensione si trova alle porte della Torre Rossa, oltre le montagne della Barriera. Le Winx decidono quindi di partire con gli Specialisti, ad esclusione di Helia e di Riven, per la Torre Rossa ma, a bordo della navetta, Aisha sorprende Nabu, e credendo che sia una spia di Valtor, lo ammanetta. Vedendo Musa troppo vicina a Nabu durante una chiamata tra Flora ed Helia, Riven si ingelosisce e decide di raggiungerli. Le Winx e gli Specialisti, guidati dalle Pixie, raggiungono le porte della Torre Rossa. Nabu salva le fate da un attacco da parte di creature magiche, così Aisha decide di fidarsi di lui e di liberarlo.

Tumblr nz7dyrq1ow1rcmlmyo2 250

Bloom esorta le altre Winx alla battaglia!

Musa, Stella, Flora, Aisha e Tecna giungono nel Regno Dorato, dove incontrano Arcadia e il resto del Consiglio degli Anziani, un gruppo di creature magiche che esistono sin dalla creazione dell'Universo Magico, contemporaneamente parte del tempo e al di fuori di esso. Le Winx implorano Arcadia di consegnare loro le Stelle d'Acqua in modo da potere fermare Valtor e salvare la Dimensione Magica. La fata guardiana del Regno Dorato però, sottopone le fate ad una prova. Tecna, Musa e Stella vengono scelte per attraversare un labirinto di cristallo, al termine del quale dovranno compiere una scelta: per Stella si tratterà di rinunciare al suo bell'aspetto; per Tecna la possibilità di rinunciare ad una vita di emozioni con Timmy per una di logica e pura razionalità; mentre per Musa l'occasione di ricongiungersi con la sua defunta madre. Dimostrando di tenere più al mondo di Magix che a se stesse, gli Anziani donano loro le Stelle d'Acqua e Arcadia, riconsegna a Tecna, Stella e Musa ciò che aveva loro sottratto nel labirinto. Le stelle, antiche come lo stesso universo, sono l'unica cosa in grado di spegnere il fuoco del Drago. Tornate dai loro amici, le cinque si ricongiungono con Bloom e insieme, sconfiggono le Trix.

Bloom decide di interpellare le Tre Streghe Antenate, e l'unico modo per riuscirci è recarsi negli scantinati di Torrenuvola, dove è rimasta intrappolata una traccia delle loro oscura essenza. Bloom evoca in questo modo gli spiriti delle Tre Streghe Antenate, che le rivelano che non è vero che i sovrani di Domino sono prigionieri nel corpo di Valtor. La fata è caduta nel suo tranello perché Oritel e Marion sono ancora vivi, e si trovano altrove, in un posto ben più lontano che l'Universo di Magix. Nonostante le suppliche di Bloom però, le tre streghe non le rivelano altro e scompaiono tra le ombre.

Bloom stagione 3
In missione di ricognizione dove Valtor è stato visto l'ultima volta, Helia guida gli Specialisti alla ricerca di qualche traccia dello stregone. Imbattendosi proprio in quest'ultimo, i guerrieri ad eccezione di Helia, vengono fatti prigionieri. Helia avrà infatti il compito di portare un messaggio ad Alfea: Valtor attende le Winx su Andros per uno scontro finale. Nabu ed Helia giungono quindi su Andros in compagnia delle Winx, determinate ad affrontare lo stregone. Mentre Aisha, Flora, Nabu ed Helia liberano gli Specialisti imprigionati, le altre Winx cadono nel tranello di Valtor, costretta ciascuna ad affrontare una creature elementale con l'aspetto del proprio fidanzato. Soltanto quando Bloom attaccherà direttamente Valtor, colui che sta controllando l'incantesimo degli Elementi, le quattro amiche saranno salve. Le Tre Streghe Antenate, dal limbo nel quale sono state esiliate, costringono Valtor ad assumere le sue reali sembianze di demone senza mai più poterle abbandonare, deluse dal suo fallimento. Dopo di che, lo incaricano di distruggere la Dimensione Magica.

Bloom allora decide di giocarsi il tutto per tutto, ricorrendo ad un antico incantesimo che ha appreso su Pyros, approfittando del legame che condivide con lui. In questo modo Bloom, sfruttando il potere della sua parte di Fiamma, estingue quella posseduta da Valtor, sconfiggendolo definitivamente. Prima di perire però, Valtor svela a Bloom che le vere responsabili della scomparsa dei suoi genitori, sono proprio le Tre Streghe Antenate e che è su di loro che dovrebbe concentrare la sua rabbia. Faragonda ringrazia le ragazze per essere riuscite anche dove la Compagnia della Luce aveva fallito, liberando il mondo dall'oscurità. La preside è inoltrerò certa che Bloom riuscirà a spezzare l'incantesimo delle Antenate e a ritrovare i suoi genitori.