FANDOM

Tumblr mxeb59bk6u1rd7zmpo1 250

Le Winx mentre si esibiscono al Frutti Music Bar.

Negli Oceani di Andros, Tritannus, figlio rinnegato di Re Nettuno, non essendo stato scelto dal padre per diventare il nuovo re, decide di uccidere tutta la sua famiglia. Re Nettuno riesce però a fermarlo in tempo e ad imprigionarlo. Roxy, è stata accettata alla Scuola di Alfea per diventare una fata, e tutta contenta mostra a Bloom la sua lettera di ammissione. Il felice momento è però rovinato dall'attacco delle Trix, adesso alleate di Tritannus e dai suoi servi, i mutanti. Le tre streghe ed il tritone, adesso diventato un mutante a causa dei poteri dell'inquinamento, sono riusciti assieme ad evadere dalle prigioni di Andros, e insieme mirano a conquistare l'intera Dimensione Magica accedendo dai portali magici dei regni marini che collegano ogni pianeta.

BloomBandS5

I poteri Believix delle sei Winx però risultano inefficaci sott'acqua, così la Preside Faragonda esorta le ragazze ad intraprendere una missione per ottenere il Libro Sirenix, e così il potere Sirenix. Daphne avverte Bloom di non cercare l'antico potere, perché sarà la causa della loro rovina, ma le Winx decidono comunque di tentare. Durante la ricerca del libro nell'Archivio Magico, le fate vengono attaccate dalle Trix, le quali anche se sconfitte riescono a ferire sia lo Specialista Helia, il fidanzato di Flora, che Sky, il fidanzato di Bloom. Sky, dopo l'attacco, perde la memoria. Trovato finalmente il libro, ed ottenuto il potere della Chiave della Natura dallo Spirito Ancestrale della Natura durante una competizione organizzata tra più scuole di magia per fate, le Winx ottengono sia il potere Harmonix che le Sirenix Box.

Tumblr nz5fg81RI81tphtdfo1 1280

Bloom non si lascerà sconfiggere facilmente!

Le sei scoprono inoltre che per ottenere il potere Sirenix dovranno completare la sua ricerca entro un ciclo lunare completo, altrimenti perderanno tutti i loro poteri. Per riuscirci dovranno affrontare tre dure prove, trovare la Gemma dell'Empatia, la Gemma del Coraggio e la Gemma della Fiducia in se stesse. Bloom cerca di far tornare la memoria a Sky, ma senza inizialmente riuscirci. Inoltre stringe il Bonding con Serena, la Selkie Custode del Portale di Domino. Intanto Tritannus per accedere all'Oceano Infinito, il luogo dove è custodito il Potere del Trono dell'Imperatore, priva tutte le Selkie custodi dei portali dei loro poteri, in modo tale da potersi spostare tra le Dimensioni. Il mutante rapisce anche Daphne, la sorella di Bloom, la quale è l'unica ad avere ottenuto il Potere Sirenix e a conoscerne i suoi segreti. Le Winx riescono infine a superare tutte le prove entro il ciclo lunare stabilito e ad ottenere il potere Sirenix per entrare nell'Oceano Infinito.

Anche Tritannus però, sottraendo l'antico potere a Daphne riesce ad entrarvi, donandolo anche alle Trix. Per attivare il potere del Trono dell'Imperatore necessita però delle gemme dei Pilastri dell'Oceano Infinito: Il Pilastro della Luce, Il Pilastro dell'Equilibrio ed il Pilastro del Controllo. Le Winx riescono ad arrestare i suoi piani distruggendo la gemma del Controllo e ristabilendone con una convergenza Sirenix il Pilastro. Intanto, la Principessa Diaspro si intromette nella relazione tra Bloom e Sky. Usando un incantesimo di Cronomagia, Bloom scopre che Daphne è stata ridotta alla sua forma di spirito poiché colpita dalla Maledizione del Sirenix ad opera delle Tre Streghe Antenate. Anche Politea, una ninfa amica di Daphne ne è stata colpita, e Bloom si mette sulle sue tracce per scoprirne di più. Nel farlo finisce però per scontrarsi con Icy, che è a sua volta sulle sue tracce poiché Tritannus crede che il suo potere Sirenix sia abbastanza forte da bilanciare il potere della gemma mancante.

Tumblr mx8purKEtM1rd7zmpo4 250

Bloom e Daphne si ritrovano!

Con grande sorpresa, Darcy e Stormy, separatesi dall'alleanza con Tritannus e la sorella, riescono per prime ad impossessarsi del potere della ninfa. In una dura battaglia Tritannus rapisce allora la cugina Aisha per impadronirsi del suo potere e attivare così il trono. Bloom e Nereus, frattelo di Tritannus e a sua volta cugino di Aisha, uniscono quindi le forze per fermarlo. I due riescono infatti a sconfiggerlo, restituendo i poteri perduti ad Aisha e riportando la pace nell'Universo. Bloom favorito il destino, ottiene la possibilità di esprimere il suo Desiderio Sirenix, che esprime per annullare il flusso della Maledizione sulla sorella, permettendo a Daphne di tornare alla vita.