Winx Club Wikia
Advertisement
Questo articolo riguarda Bloom, un personaggio di FATE. Forse stavi cercando Bloom, un personaggio di Winx Club.
Principale

Bloom è la protagonista principale della serie Netflix Fate: The Winx Club Saga ed è interpretata dall'attrice Abigail Cowen.

Bloom è una ragazza di sedici anni proveniente dal pianeta Terra o Primo Mondo. In seguito all'ennesimo litigio con la madre Vanessa, scopre di essere una fata e involontariamente da fuoco alla propria casa. Ed è proprio così che Farah Dowling, direttrice del miglior collegio per fate e specialisti di Oltre Mondo, Alfea, viene a sapere della sua esistenza e decide di aiutarla a padroneggiare la sua magia. Ad Alfea, Bloom incontra nell'ordine Stella, Aisha, Terra e Musa che diventeranno le sue compagne di stanza e la aiuteranno a scoprire la verità sul suo passato. Bloom è infatti una Changeling, una creatura fatata scambiata alla nascita con un bambino umano. In cerca di risposte riguardo le proprie origini e l'identità dei suoi genitori biologici, Bloom fa la conoscenza di Rosalind, la preside di un'Alfea del passato che nasconde una serie di pericolosi segreti.

Personalità

Prossimamente...

Biografia

La sedicenne Bloom arriva ad Alfea, il collegio per fate e specialisti più prestigioso dell'intero Oltre Mondo. Notando in lei una certa incertezza, Sky si avvicina a Bloom per offrirle il suo aiuto. Bloom raggiunge il suo dormitorio e guidata da Stella fa un giro della scuola. Se mai Bloom dovesse avere nostalgia di casa, Stella, sebbene si dimostri un po' fredda nei confronti della ragazza, le presterà il suo anello che le consente di viaggiare istantaneamente tra i mondi e le dimensioni.

Bloom ha un'accesa conversazione con Aisha durante la quale le rivela che, in un impeto di rabbia, a seguito di un litigio con sua madre, ha dato involontariamente fuoco alla camera dei suoi genitori. Sua madre ne è rimasta gravemente ustionata ed è proprio così che la direttrice Dowling è riuscita a scovarla mentre si nascondeva in un magazzino abbandonato, in preda ai sensi di colpa.

È allora che ad Aisha sorge il dubbio se Bloom sia una Changeling, una creatura fatata scambiata alla nascita con un neonato umano quando ancora è nell'utero della madre; e che quindi le persone che l'hanno cresciuta, non siano i suoi veri genitori. Bloom va via in lacrime e desiderando tornare a casa, chiede a Stella di prestarle il suo anello.

Di nuovo sulla Terra, Bloom viene seguita e attaccata da un pericoloso Bruciato. Durante la corsa per salvarsi la vita, Bloom perde l'anello che Stella le aveva prestato, del quale la creatura riesce ad appropriarsi. La direttrice Dowling, allertata da Aisha, Terra e Musa, arriva sul luogo, salva la vita della ragazza e intrappola la letale creatura.(All'acque e nella landa)

Sky rincorre Bloom diretta a lezione per chiarire definitivamente la sua posizione di single e discutere con lei dei sentimenti che in passato lo hanno legato a Stella, adesso soltanto un'amica.

La prima lezione dell'anno si svolge presso il Cerchio di Pietre dove a ciascuna delle fate viene richiesto di evocare il proprio elemento dal Braciere. Bloom riscontra non poche difficoltà nel portare a termine l'obbiettivo e dopo la lezione, affronta la preside riguardo la verità circa il suo passato e quest'ultima ammette di non averle raccontato tutto.(Qui non ci sono estranei)

Bloom riceve una visione. I suoi occhi diventano vitrei e la sua espressione vuota. Si tratta di un ricordo impiantato nella sua memoria da parte della donna che l'ha scambiata nella culla, che la intima a non smettere di cercarla. In giro per la scuola assieme ad Aisha, Bloom tenta di riconoscere il volto dell'anziana signora nei quadri degli ex-studenti esposti nei corridoi, ma senza successo.

In cerca di Aisha, Bloom si ritrova in una cantina abbandonata sotto la sala da ballo dove finalmente ritrova un quadro della fata misteriosa che l'ha contatta attraverso i suoi ricordi. Durante la festa Bloom viene avvicinata da Beatrix e le domanda se abbia mai visto la donna riprodotta in foto, domanda alla quale la ragazza risponde in maniera negativa. Ubriaca e arrabbiata, Bloom vorrebbe chiedere alla direttrice chi sia la donna riprodotta nella foto dato e perché sono raffigurate una accanto all'altra. Davanti alla verità, Farah Dowling è costretta ad ammettere che la donna era in realtà la sua tutrice e la precedente direttrice di Alfea. Purtroppo però, neanche lei è a conoscenza delle circostanze che riguardano la misteriosa nascita di Bloom. La ragazza non le crede e chiede di parlare con Rosalind stessa ma la Dowling le svela che la donna è morta da ormai sedici anni.

In preda alla rabbia Bloom si reca nel Cerchio di Pietre, sentimento che sfoga con l'evocazione di fiamme altissime e pericolose. La ragazza scoppia a piangere e a consolarla arriva proprio Sky, a cui rivela di essere una Changeling. Bloom percepisce un Bruciato nella foresta e pensando che si tratti della creatura che ha ferito il direttore Silva, Sky si getta immediatamente al suo inseguimento. Bloom invia un messaggio sulla chat di gruppo delle Winx, avvertendo le amiche che c'è un Bruciato al Cerchio di Pietre. Stella lo acceca, Terra lo intrappola con i suoi rampicanti e Bloom e Aisha creano una pesante coltre di fumo per disorientarlo. In questo modo, Sky ha la possibilità di trafiggere la creatura. A finirlo definitivamente però è la preside Dowling, intervenuta come al solito a salvare la situazione.(Grevi speranze mortali)

Bloom si infiltra nell'ala est del castello per trovare i registri di quando ancora Rosalind era preside e scoprire chi ella realmente sia. Bloom viene raggiunta prima da Sky e poi anche da Beatrix e Riven. I due sostengono di essere dalla loro parte ma, per toglierli di mezzo, rivela a tutti che è stato proprio Riven a diffondere le dicerie sul conto di Bloom e Sky perde le staffe. I due hanno un acceso confronto in cortile, mentre Beatrix e Bloom, rimaste finalmente sole, continuano le loro ricerche.

Beatrix racconta a Bloom tutta la verità su Rosalind, la direttrice di Alfea che sedici anni fa, l'esatta data della sua nascita, guidava la crociata contro i Bruciati nel reame di Aster Dell. Sui terreni di Aster Dell, Beatrix infrange temporaneamente l'illusione che la regina Luna ha lanciato sul reame per nascondere i suoi crimini di guerra. Nell'anno in cui entrambe sono nate infatti, il 2004, la città venne attaccata dai Bruciati e Alfea decise di sacrificare l'intera popolazione della cittadina pur di sconfiggere una volta per tutte i Bruciati con una Convergenza Magica. Bloom e Beatrix sono le uniche sopravvissute, Rosalind le ha salvate in una crisi di coscienza mentre gli altri, Farah e Harvinder, portavano a termine il suo operato.

Bloom non sa se fidarsi di Beatrix ma la ragazza le spiega che avrà tutte le risposte che cerca da Rosalind stessa, ancora viva e imprigionata da qualche parte dalla direttrice Dowling in persona. Proprio in quel momento, le due vengono fermate dalla collaborazione dei docenti di Alfea che catturano Beatrix e le confiscano i suoi poteri magici perché non possa più fare del male a nessuno. La ragazza si rifiuta di credere che Beatrix abbia ucciso Callum e si convince che tutti intorno a lei le stiano mentendo per proteggerla da una scomoda verità.(Qualche angelo caduto)

Abilità

La giovane fata detiene un potere enorme e minaccioso, che rischia di "esplodere" ogni volta che prova delle emozioni forti. Purtroppo, Bloom si trova a fare i conti con l'età dell'adolescenza e gli alti e i bassi sono all'ordine del giorno. Secondo Farah Dowling, Bloom ha il potenziale per diventare una delle fate più potenti di Oltre Mondo.

Bloom sequenza di trasformazione.

  • Pirocinesi: come fata del fuoco, Bloom possiede l'abilità di generare e manipolare le fiamme. Secondo Rosalind, i poteri di Bloom derivano dall'antico potere del Fuoco del Drago. Quando Bloom utilizza i suoi poteri, i suoi occhi scintillano di una luce arancione. Poiché i suoi poteri sono fortemente influenzati dal suo stato emotivo, quando Bloom non è in grado di controllare sé stessa, di conseguenza non è in grado di controllare il suo potere e rischia di incenerire luoghi interi.
  • Guarigione Magica: Bloom ha dimostrato l'abilità di guarire le ferite altrui.
  • Termocinesi: Bloom può controllare la temperatura dell'ambiente che la circonda.
  • Trasformazione: Bloom è in grado di risvegliare il potere della trasformazione, un'abilità inaccessibile persino a fate del calibro di Dowling e Rosalind. Quando lo fa, sulla sua schiena compaiono un paio di ali infuocate accompagnate da lucenti occhi arancioni.

Appare in

Prima Stagione (6/6)

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Personaggi Secondari

Altri

Antagonisti

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaMusaTecnaAishaCampanellinoJimMatt BarrieSpirito del Mondo dei Sogni

Personaggi Secondari
RoxyAceAnnabelleSciamanoUomo CoccodrilloUomo AlligatoreLoreileiSophieSmeeEvansGomezVenomya/Baba YagaVertigoBansheeObscuraSinkaStoneyVirusWendy DarlingGiglio TigratoSirene del Mondo dei Sogni
FATE: The Winx Club Saga
Personaggi Principali
BloomStellaAishaMusaTerraSkyRivenBeatrixFarah DowlingDane

Personaggi Secondari
RosalindSamSilvaHarvinderMike PetersVanessa PetersLunaAndreas di Eraklyon

Advertisement