FANDOM

Il Bonding è un legame magico di amore a prima vista che unisce una creatura magica, in genere una fata o una strega, ad un'altra creatura magica della Dimensione Magica, in genere un Pixie, un Selkie o un Animale fatato e/o stregato.

Pixies

Come parte del loro allenamento per diventare una fata completa ed una Guardiana del proprio regno, ogni fata deve legare con una o un Pixie. Le Pixie sono creature magiche umanoidi, molto simili alle fate, ma in miniatura. Aiutano le fate durante il loro percorso magico e le aiutano ad esternare i loro sentimenti più profondi. Le Pixie vivono in un piccolo villaggio situato nella Foresta di Selvafosca, nel mondo di Magix, e possono ottenere il cosiddetto Bonding con una fata, ovvero, uno speciale legame magico che tiene legati una fata ed un Pixie. Non è stato specificato se una fata possa legare con più di una Pixie, come successo con Tecna e Musa nella sesta stagione di Winx Club. Lockette, definisce questo rapporto come amore a prima vista.

Nella serie:

Nel corso della seconda stagione le fate del Winx si legano magicamente a cinque Pixies (Amore, Chatta, Lockette, Tune e Digit).

Nel corso della quinta stagione le fate del Winx si legano magicamente a sei Selkies (Serena, Illiris, Desiryee, Sonna, Lemmy e Lithia).

Nel corso della settima stagione le fate del Winx si legano magicamente a sei Animali fatati (Squonk, Amarok, Elas, Critty, Flitter e Shiny). Allo stesso modo, le streghe del trio Trix si legano magicamente a tre Animali stregati (Ocula, Frostbite, Changey).