FANDOM

Trix stagione 2

Le Trix sono prigioniere al Monastero di Roccaluce, prive dei loro poteri e della libertà, condannate a passeggiare costantemente per i prati assolati e ad ascoltare della musica tranquilla, benefica e rilassante. Rimpiangendo il passato, le tre streghe si ripromettono che una volta libere, saranno ancora più malvagie di prima. Lord Darkar apprende dal suo fidato servitore Cheborg che il Codice è diviso in quattro parti: una custodita dalle Pixie, una dalle fate di Alfea, una dalle streghe di Torrenuvola e una alla scuola dei guerrieri di Fonterossa. Per recuperarli tutti, vola fino al Monastero di Roccaluce in cerca di potenti alleati, liberando le Trix. Alle tre streghe che si ritrovano però senza poteri, la Fenice fa dono di potenti gioielli, i Gloomix, in grado di far aumentare l'energia magica di una strega ad alti livelli. Le Trix sconfiggono in questo modo i Guardini di Roccaluce, riuscendo infine a fuggire e a stipulare un'alleanza con Darkar.

Trix stagione 2 2

Durante la missione di salvataggio delle Pixies, Bloom, Sky e Stella rimasti indietro, si ritrovano ad affrontare le Trix, divenute più potenti grazie ai loro gioielli magici Gloomix. Stella e Bloom finiscono per essere messe fuori gioco da Darcy, mentre Icy, congela il principe Sky. Prima che possa colpirlo, Aisha, che non è riuscita a infrangere le barriere magiche che tengono segregate le Pixie, la colpisce con una delle sue sfere. Presto o tardi però, anche Aisha viene colpita a tradimento da Darcy, finendo per essere sconfitta. Solo l'intervento di un misterioso paladino alato riuscirà a salvarli per mezzo della sta magia di luce. Successivamente, Lord Darkar ordina alle Trix di volare a Fonterossa per impossessarsi del primo pezzo del Codice. Le Trix attaccano Fonterossa per prendere il primo pezzo del Codex. Le tre fate e gli Specialisti guidati da Codatorta cercano di impedire alle streghe di accedere alla Cripta del Codice, ma Icy riesce a congelare tutti i sistemi informatici della struttura, permettendo a lei e alle sue sorelle di imbucarsi nella stanza. Tecna, Flora ed Helia vengono rapidamente sconfitti da Stormy.

Trix stagione 2 5

Sempre durante la lotta, Icy ferisce gravemente Sky e soltanto Bloom grazie ai potenti poteri curatevi che derivano dalla sua Fiamma del Drago riesce a salvargli la vita. Intanto Timmy, rimasto l'unico in piedi a potere affrontare le tre streghe, esita nell'attaccarle, permettendo loro di entrare nella Cripta. Le Trix fanno in questo modo la conoscenza di Athena, la Pixie Custode. Darcy però riesce rapidamente a sconfiggerla, impossessandosi del pezzo del Codice. In seguito, Darcy, grazie ai suoi nuovi poteri, riesce ad ipnotizzare il giovane Jared, facendogli manomettere il sistema di controllo centrale della camera delle simulazioni. Le Winx e Aisha, il giorno della prova, si ritrovano infatti a fronteggiare un oscuro mostro che sembra quasi inarrestabile: soltanto la convergenza di tutti i loro incantesimi riesce a fare guadagnare loro la vittoria e l'uscita dalla camera. Dopo la prova di simulazione, Aisha, incoraggiata da Stella, entra a far parte del Winx Club.

Trix stagione 2 3

Intanto ad Alfea, Musa cerca di decifrare il codice di un incantesimo oscuro, che ella aveva scambiato per un'antica melodia. Palladium le rivela infatti che si tratta di un incantesimo di spionaggio, una magia potente ed oscura. Musa è pronta a scommettere che di mezzo ci sia lo zampino di una Trix. Musa riesce ad individuare colei che sta spiando le fate di Alfea, è Stormy, la quale è alla ricerca del secondo pezzo del Codex. Le due si affrontano e soltanto servendosi di un antico incantesimo cantato e ballato Musa riesce a sconfiggerla, mettendola in fuga. Durante lo show di Musa a Fonterossa, però, arriva Stormy che, in collera per la battaglia persa contro la fata, prende in ostaggio il padre con la magia, ricattandola di combattere. Grazie alle voci del pubblico e al supporto, Musa riesce a scatenare tutta la sua magia, risvegliando il potere della sua voce e incanalandolo in un unico e potente colpo. Le Trix riescono nuovamente ad entrare a Torrenuvola in cerca del pezzo di Codex custodito nella scuola. Colta di sorpresa Lucy cerca inizialmente di contrastarle con le sue magie, ma le tre streghe hanno la meglio. Le Trix attaccano la scuola servendosi di Lucy e le Winx si dividono per poterle contrastare. Attuato il piano, le streghe trovano finalmente il nascondiglio, la Cripta dove il Codice è custodito dalla Pixie Guardiana, Discorda. Le Winx riescono però a liberarsi, e volano immediatamente all'esterno del castello, raggiungendo le Trix. Decise a proteggere Discorda e a fermarle, le sei fate tentano di lanciare una convergenza magica che possa fermarle. L'incantesimo non va però a buon fine, rivoltandosi contro le stesse Winx e lasciando che le streghe si impadroniscano di un altro pezzo del Codice. A missione fallita, le Winx e Mirta sono costrette a tornare ad Alfea.

Trix stagione 2 4

Il piano di Lord Darkar ha funzionato, e la Fenice, invia Icy alla testa dei suoi eserciti all'inseguimento di Livy. Icy gela completamente il Villaggio delle Pixie e Linfea, la loro regina, pur di salvare la vita dei suoi sudditi, consegna alla strega l'ultimo pezzo del Codex. Livy però riesce a metterci su le mani per prima, fuggendo via. Livy porta Icy nelle grotte di Downland, al cospetto della regina Amentia. La Pixie consegna alla regina l'ultimo pezzo del Codex, promettendo di difenderlo con la vita. Al termine di un duro scontro però Icy, congelando le sue armi e i suoi soldati, riesce a sottrarglielo e a portarlo a Lord Darkar. Amentia giura che si vendicherà di quella strega. L'esercito di Amentia inizia ad annientare i mostri d'ombra, permettendo alla navetta degli Specialisti di avere campo libero. Le Trix informano Darkar della cosa, ma lui, troppo occupato ad accedere alla Dimensione del Realix grazie ai poteri di Bloom Nera, ordina semplicemente loro di assicurare i loro poteri al suo esercito, lasciando a questi il compito di combattere. Unendo i loro poteri, le Trix aumentano la forza delle creature di Darkar per mezzo della propria magia, ma, troppo stanche per continuare, decidono di ritornare al castello per riposarsi.

Trix stagione 2 6

Le tre streghe, poiché adesso Darkar possiede tutti e quattro i pezzi del Codex, vengono esiliate in un oblio oscuro dalla Fenice d'Ombra, non più utili alla sua causa. Grazie alla sua Fiamma del Drago, Bloom Nera apre il varco per la Dimensione del Realix unendo i quattro pezzi del Codex. Le Trix, all'apice della propria collera, decidono di fondere i propri poteri e i propri corpi in un unico essere, una creatura oscura nota come Megatrix. Tecna, gli Specialisti, Musa e Flora raggiungono Stella e Aisha, in difficoltà contro Darkar. La Fenice però li sconfigge tutti con un singolo colpo, ma prima che possa finirli, viene attaccato dalle Trix che, fuse in un unico essere, si lanciano all'attacco dell'oscuro demone. Quando Flora viene colpita, Musa rimane l'unica ancora in piedi, ma prima che possa essere colpita da Darkar, Riven si mette in mezzo per difenderla, venendo colpito al suo posto. Le Trix cercano di impossessarsi del potere del Realix che Bloom Nera è riuscita ad evocare, ma vengono annientate dalla Fenice.