FANDOM

Winx Club
Faccia a faccia con il nemico
Faccia a faccia con il nemico
Stagione Episodio

Seconda

Venticinquesimo
Informazioni
Titolo: Faccia a faccia con il nemico
Codice di Produzione: 225
Data di Trasmissione: 12 Luglio 2005
Guida agli Episodi
← Precedente

Prigioniera Di Darkar

Successivo →

Le Ceneri Della Fenice

Faccia a faccia con il nemico è il venticinquesimo episodio della seconda stagione di Winx Club.

Trama

L'esercito di Amentia inizia ad annientare i mostri d'ombra, permettendo alla navetta degli Specialisti di avere campo libero. Le Trix informano Darkar della cosa, ma lui, troppo occupato ad accedere alla Dimensione del Realix grazie ai poteri di Bloom Nera, ordina semplicemente loro di assicurare i loro poteri al suo esercito, lasciando a questi il compito di combattere. Unendo i loro poteri, le Trix aumentano la forza delle creature di Darkar per mezzo della propria magia, ma, troppo stanche per continuare, decidono di ritornare al castello per riposarsi.

Le tre streghe, poiché adesso Darkar possiede tutti e quattro i pezzi del Codex, vengono esiliate in un oblio oscuro dalla Fenice d'Ombra, non più utili alla sua causa. Grazie alla sua Fiamma del Drago, Bloom Nera apre il varco per la Dimensione del Realix unendo i quattro pezzi del Codex. Intanto Aisha, Stella, Musa, Tecna e Flora uniscono i loro poteri Charmix in una Convergenza magica per indebolire le creature di Darkar, annullando l'incantesimo delle Trix. Così facendo, riescono ad entrare nella fortezza. Gli Specialisti augurano alle Winx buona fortuna, raggiungendole per salutarle e raccomandando loro di fare molta attenzione.

Flora vorrebbe avere il coraggio di rivelare ad Helia che lo ama. Il ragazzo però sa già tutto, e prendendole delicatamente il viso tra le mani, la bacia. Anche Riven, con grande sorpresa di Musa, le dimostra per la prima volta il suo affetto e le rivela di amarla. Per impedire alle cinque fate di penetrare nella cittadella, Darkar crea per loro un invincibile guardiano da affrontare, dopo di che, accompagnato da Bloom Nera, attraversa il portale dimensionale che porta al Realix.

Le Winx cercano di affrontare il Guardiano, venendo però rapidamente sconfitte. L'intervento combinato di Griffin, Faragonda e Codatorta riesce però a salvare la vita. Mentre i tre rimarranno ad affrontare la creatura infatti, le Winx avranno il compito di prendere con se le Pixie del Codice (Linfea, Athena e Discorda) e andare a salvare Bloom prima che sia troppo tardi.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Curiosità

Video

Galleria