FANDOM

Tumblr n6jtjwEx771s4zhiio1 500

Flora si presenta!

Bloom alloggia in un grazioso appartamento del collegio diviso con Stella e tre ragazze: Flora, la Fata della Natura, Tecna, la Fata della Tecnologia e Musa, la Fata della Musica. Tra le cinque ragazze nasce subito una grande amicizia, così, insieme si recano a Magix City, dove Bloom realizza che la magia è nei piccoli gesti quotidiani. L'aspirante fata, allontanasi per telefonare alla madre, intravede Knut, che sta pedinando Stella, così inizia ad inseguirlo. L'orco, giunge dalle proprie padrone, le quali si accorgono di Bloom. La fata, così, incontra Icy, Darcy e Stormy, un trio di giovani streghe, studentesse di Torrenuvola, chiamato Trix. Le tre streghe iniziano a prendersi gioco della fata, arrivando ad intrappolarla in un prisma di ghiaccio, finché Stella, Flora, Tecna e Musa, corrono subito in suo soccorso. Le quattro fate effettuano la trasformazione e riescono a battere facilmente Knut, ma iniziano ad avere la peggio quando le tre streghe passano all'attacco. Stella, però, tramite l'Anello Scettro, trasferisce via sé stessa e le proprie compagne di nuovo ad Alfea. Bloom è salva ed insieme alle quattro ragazze ritorna ad Alfea, dove deve rivelare a Faragonda e a Griselda che in realtà non è Varanda di Callisto, bensì una comune terrestre il cui più grande sogno è diventare una fata. Malgrado l'insistenza di Griselda a favore dell'espulsione della ragazza, Faragonda permette lei di restare, chiedendosi, però, chi sia in realtà Bloom, giacché sulla Terra le fate sono scomparse da molto tempo. Infine Bloom, Stella, Flora, Tecna e Musa decidono di celebrare la loro nuova amicizia fondando il "Winx Club".

Per poter recuperare il gioiello di Stella, le Winx irrompono a Torrenuvola, passando per i sotterranei del castello, con l'intenzione di sfidare le Trix ma, poiché le tre streghe si sono recate al di fuori del collegio, le cinque fate riescono a riprendersi facilmente il gioiello, ritrovandolo tra i rifiuti, nella camera delle Trix. Così, le Winx, reimpadronitesi dell'anello-scettro di Stella, riescono a far ritorno ad Alfea, dove, però, le attende una ramanzina da parte di Faragonda, che è stata avvisata da Griffin riguardo l'intrusione delle ragazze. A questo punto, sotto suggerimento di Griselda, le cinque fate subiscono l'annullamento dei propri poteri magici come punizione per aver violato il regolamento del collegio. Faragonda priva temporaneamente le Winx dei poteri magici, per aver violato il regolamento di Alfea ed essersi intrufolate a Torrenuvola. Griselda punisce ulteriormente le studentesse, chiedendo loro di pulire l'intero collegio, senza poter utilizzare la magia, mentre la preside, l'ispettrice, gli insegnanti e le studentesse andranno a Magix City. Intanto, le Trix, infuriate per l'irruzione delle Winx nel collegio, escogitano un piano per irrompere ad Alfea, approfittando dell'assenza dei docenti e delle allieve. Le cinque fate chiamano gli Specialisti, i quali corrono subito in ausilio delle ragazze. Dopo aver terminato le pulizie, i giovani eroi organizzano un piccolo party nell'appartamento delle ragazze. Durante la festa, cresce il rapporto amoroso tra le giovani fate e gli Specialisti. Infatti, Musa fa la conoscenza del misterioso e sfacciato Riven, Bloom ha modo di approfondire il suo rapporto con Sky, Stella ha l'occasione di riabbracciare il suo fidanzato Brandon, mentre Tecna scopre di avere parecchi interessi in comune con la guida del gruppo, l'impacciato Timmy.

Tumblr n82kh0vtc51tzp9dmo8 400

Magic Winx!

Flora è alle prese con l'esame del primo semestre, per il quale si prepara invadendo l'appartamento delle Winx con le proprie piante e i propri fiori. Questo provoca un piccolo litigio con Stella e Tecna. Poiché deve preparare una pozione con una pianta magica che cresce esclusivamente nella Palude di Melmamora, l'Allegro Gladiolus, la giovane fata si trasferisce nella palude ma, persuase da Bloom, il resto del gruppo decide di accompagnarla nella ricerca. Così, insieme alle Winx, Flora si addentra nella palude, dove incontra delle piccole creature acquatiche, le fate alghine, la cui sopravvivenza è legata ad una pianta, lo Xylith. La regina Algae rivela che la piccola Lusiz, si era recata sull'isolotto dove cresce tale pianta, senza, però, fare ritorno. Le ninfe alghine temono che ciò sia accaduto per via di un mostro che minaccia l'isola. Le cinque fate, allora, corrono a cercare la piccola fatina acquatica, apprendendo, durante la missione, che era rimasta addormentata per via dei fumi emanati dal Salice Rosso. Tale albero, infatti, provoca, il sonno nell'intero isolotto, che in realtà si rivela essere una Testuggine Gigante che, agitandosi nel sonno, sembra un mostro minaccioso. Bloom e Flora annientano il terribile salice e riportano Lusiz a casa propria, con la pianta di Xylith. Per ringraziarle, Algae dona loro la pianta che permette a Flora di preparare la pozione per l'esame di Palladium. Successivamente, ad Alfea, Flora, Tecna e Musa passano con buon esito l'esame del primo semestre con Palladium, mentre Stella non si presenta per la prova. Infatti, invece di studiare, si iscrive al concorso di bellezza di Miss Magix, che si sta svolgendo in città. La giovane fata persuade le compagne nel sostenerla durante il concorso di bellezza, promettendo loro che dopo si interesserà esclusivamente allo studio. A malincuore, le Winx accettano e si recano a Magix City con lei. In seguito Icy, infuriata, trasforma la strega apprendista Mirta in una zucca, provocando l'ira di Bloom, che libera la Fiamma del Drago, così che le tre streghe devono darsi alla fuga. Il gruppo rientra ad Alfea dove Flora giura di prendersi cura di Mirta finché non riuscirà a farla ritornare alla normalità.

Per impossessarsi della Fiamma del Drago di Bloom, a notte fonda, le Trix invocano un Gargoyle contro le Winx, in grado di provocare terribili incubi durante il sonno, nutrendosi delle angosce e delle fragilità della vittima, indebolendola. La prima fata ad essere bersagliata è Stella, la quale sogna l'allontanamento dei propri genitori, così che il Gargoyle cresca e diventi più forte. La ragazza si risveglia terrorizzata e le amiche corrono subito da lei, ma non si accorgono del mostro, così ritornano a letto. Dopodiché è il turno di Tecna e Musa. La prima sogna di essere intrappolata in un luogo fatto soltanto di tecnologia, la seconda sogna di ritrovarsi in un luogo senza musica. Il Gargoyle cresce e si rafforza ulteriormente, ma fugge alle prime luci dell'alba. Le ragazze corrono subito dalle compagne, le quali raccontano loro degli incubi. La perplessità delle cinque fate riguardo all'accaduto è forte, finché Flora è avvisata da Mirta, la quale è stata testimone di ciò che è avvenuto durante la notte. La prossima ad essere attaccata sarà la stessa Flora e in seguito Bloom, già tormentata dall'insicurezza delle proprie origini, perciò le giovani fate dovranno essere pronte. Le cinque fate, in piena notte, si ritrovano, così, a battersi prima contro il Gargoyle, divenuto troppo forte, poi contro le Trix, giunte ad Alfea per impadronirsi del potere magico di Bloom. Le ragazze, però, risultano essere indebolite, così, il mostro inizia a devastare il collegio, finché interviene Faragonda, la quale annienta il Gargoyle. A quel punto, le Trix vengono dislocate dalla preside di nuovo a Torrenuvola, dove le aspetta una sonora lezione da parte di Griffin, la quale, avvisata sull'accaduto da Griselda, le espelle dal collegio.

Bloom è preoccupata per il suo passato e per la situazione con Brandon. Stella non sa come risolvere i problemi legati al suo passato, ma sicuramente ha la giusta soluzione per risolvere quelli presenti. Così facendo, afferra il suo cellulare e quasi obbliga Bloom a chiamare Brandon. Il ragazzo però decide misteriosamente di tagliare corto la conversazione, chiudendo la chiamata. Più che determinata a capire se tra i due potrà mai esserci qualcosa, Bloom, seppur senza invito, decide di imbucarsi al saggio di Fonterossa. Le sue amiche Winx decidono allora di aiutarla ad imbucarsi. Bloom scopre che colui che lei pensava essere Brandon, un semplice accompagnatore e scudiero del principe Sky, in realtà è proprio il principe di Eraklyon. Per l'incolumità del principe, i due ragazzi si erano infatti scambiati i nomi ed i ruoli. Allo stesso modo, anche Stella scopre che il suo bel principe non è altri che un semplice scudiero. Diaspro afferma inoltre di essere la promessa sposa del principe Sky, spezzando il cuore a Bloom. Bloom, dopo i recenti avvenimenti, riunisce le sue amiche Winx per annunciare loro l'intenzione di abbandonare la scuola di Alfea. Nonostante le sue amiche cerchino di convincerla a rimanere, a malincuore, Bloom ritorna a Gardenia, dove riabbraccia Mike e Vanessa. Così facendo, da sola e lontana dalle sue amiche, le Trix riescono a rubarle il suo potere del dragone e a fuggire via. Stella si teletrasporta in tempo a Gardenia per soccorrerla, riportandola in fine ad Alfea.

Adesso che possiedono l'invincibile potere della Fiamma del Drago di Bloom, le Trix giungono minacciose ad Alfea alla testa del loro esercito oscuro. Questa volta, hanno intenzione di radere al suolo la scuola. Flora si domanda come potere riportare Mirta al suo aspetto originale. Flora riesce finalmente a rompere l'incantesimo di Icy che aveva trasformato Mirta in una zucca, riportandola alla sua forma originale. Nel mentre, le perfide Trix preparano le truppe per la battaglia finale. Flora, Stella, Tecna, Musa e Mirta intenzionate a contrastarle ad ogni costo, decidono di entrare in azione. I loro attacchi però non possono niente contro la Fiamma del Drago posseduta dalle tre. Quando però Icy sta per scagliare il suo attacco contro le fate, Bloom si materializza nel luogo ed erigendo una potente barriera magica, riesce a proteggere le sue amiche. Non potendo credere ai loro occhi, le Trix realizzano che Bloom deve avere recuperato i suoi poteri, e che adesso è più forte che mai. Mentre Bloom affronta ad armi pari Icy, le altre Winx cercheranno di tenere occupate Darcy e Stormy. Unendo i lori poteri le quattro fate riescono a riflettere uno degli attacchi di Stormy contro se stessa, intrappolando lei e la sorella in un tornado. Griffin e Faragonda approfittano della situazione per intrappolare le due in una gabbia inespugnabile. Intanto Bloom, dopo un'iniziale sconfitta, ritrovando la fiducia in sè stessa, riesce a battere na volta per tutte Icy, che stremata, perde i sensi. Mirta però, dopo avere chiarito i suoi problemi con la migliore amica Lucy, sceglie di rimanere ad Alfea e studiare per diventare una fata grazie alle parole di Flora.