FANDOM

Tumblr n6o1kfTFML1s4zhiio2 500

Flora si ricongiunge con Miele.

Bloom e le altre winx sono contentissime per il ritorno alla vita della sorella Daphne, la quale sembra però mancare di fiducia in se stessa, tanto da aver perso i suoi poteri. Alla festa del suo ritorno, viene però attaccata dalle Trix. Le streghe le hanno infatti portato un "regalo di bentornato", la Bestia degli Abissi. Daphne rivela che la creatura non può essere sconfitta, ma solo controllata dalla Ninfa di Domino, lei, che però ha perso i suoi poteri. Bloom e le altre winx riusciranno però a farla credere in se stessa e dominare la situazione. Le sei Winx e Daphne tornano ad Alfea, poichè quest'ultima è stata ammessa come nuova insegnante di Storia della Magia. Intanto le Trix conquisteranno la scuola di Torrenuvola, trasformandola in una scuola volante per spostarsi tra le dimensioni, e permettere loro di conquistare tutta la Dimensione Magica e le sue scuole. Nei loro piani verranno però aiutate da una nuova strega, Selina, la quale possiede un libro il
Tumblr o6g2slqFa91ugdt8go2 400
Legendarium,grazie al quale è capace di evocare le creature leggendarie che sono custodite al suo interno. Tutte le winx, eccetto Bloom, in uno scontro contro le quattro streghe, perderanno i loro poteri. La fata della Fiamma del drago donerà alle amiche una scintilla del suo potere in modo tale che possano acquistare il potere Bloomix. Salvando la sorellina e l'intera scuola di Linphea dalla minaccia dei Treant, Flora guadagnerà il suo potere Bloomix. Recatasi ad Alessandria con Daphne e le altre Winx, scoprirà che l'unico modo per chiudere il Legendarium, è contenuto nel diario della Fata Madrina che però, è data per dispersa. Flora e Bloom però riescono a trovare la Fata Maldrina, Eldora, questa le racconta che l'unico modo per chiudere il libro sarà ottenere il potere Mythix e forgiare la Chiave del Legendarium. Le bacchette mythix, ancestrali bacchette magiche che contengono l'arcano potere, sono però custodite alla scuola per fate di Tir Nan Og, ma le fate dimostrandosi valorose riusciranno a conquistarle e così, il potere Mythix.
Tumblr njye8hfSun1rxva55o1 400
Le Winx partono per Fearwood, in Canada, per cercare il totem che custodisce la Lancia Argentea, il secondo oggetto necessario per forgiare la chiave del Legendarium. Selina, però, evoca i licantropi di Fearwood, che possono essere sconfitti solo dal totem, attualmente esistente solo nel mondo del Legendarium. Durante lo scontro, Icy congela Helia, portandolo con sé nel Legendarium, e Flora entra da sola nel libro per salvarlo. Flora combatte contro Icy nel Legendarium, riuscendo a salvare Helia e a portare il totem nel mondo reale: così facendo, i licantropi, spezzata la maledizione, tornano alla loro forma umana. Nel cuore di Helia, però, è rimasto un frammento di ghiaccio che lo rende aggressivo e litigioso, e che neanche il fuoco può sciogliere. Icy torna a Fearwood e congela l'intero paese, ma Flora riesce a sconfiggerla definitivamente e a scongelare non solo il villaggio, ma anche il cuore di Helia. Le Winx, poi, estraggono la Lancia Argentea dal totem, forgiando la chiave del Legendarium. Durante uno scontro, Selina riesce a catturare da Bloom una scintilla della sua fiamma del Drago e a liberare Acheron. Lo stregone imprigionerà le Trix nel libro, trasformerà la scuola di Torrenuvola in un mostro a tre teste e priverà tutta la Dimensione Magica dei suoi poteri: solo le winx che dispongono del potere Bloomix, il potere proveniente dalla Fiamma del Drago, potranno sconfiggerlo.
Tumblr nzdltcf9Is1rqur4vo1 400

Flora è pronta ad usare il potere della sua bacchetta magica.

Bloom si reca infatti nel mondo del Legendarium per affrontare lo stregone e le Trix, mentre Flora e le altre winx si occuperanno di affrontare l'idra, che sembra risultare immune a tutte le loro magie. Grazie all'aiuto di Selina le cinque fate riusciranno a sconfiggere il mostro, e Bloom tornata dal mondo del Legendarium vittoriosa consegnerà la chiave all'amica, la quale chiuderà il Legendarium e tornerà ad essere l'allieva di Eldora. Alla fine della stagione, Stella partecipa al matrimonio di Daphne e Thoren con le amiche.