FANDOM

Winx Club
La Fenice d'Ombra
Gemellaggio con le streghe
Stagione Episodio

Seconda

Diciassettesimo
Informazioni
Titolo: Gemellaggio con le streghe
Codice di Produzione: 217
Data di Trasmissione: 14 Giugno 2005
Guida agli Episodi
← Precedente

Hallowinx!

Successivo →

Nel Cuore Di Torrenuvola

Gemellaggio con le streghe è il diciassettesimo episodio della seconda stagione di Winx Club.

Trama

Griffin e Faragonda discutono nell'ufficio di quest'ultima di quanto la strega sia preoccupata per il pezzo di Codex custodito a Torrenuvola. Faragonda è però sicura che se le sue fate e le streghe si unissero per proteggerlo, il frammento rimarrebbe al sicuro, lontano dalle grinfie di Lord Darkar. Nessuna strega però deciderebbe di collaborare con una fata. Faragonda la invita allora a mettere da parte le loro stupide rivalità, e convoca nel suo ufficio un paio delle sue studentesse che farebbero al caso loro.

Le Winx e Mirta si iscrivono a Torrenuvola per proteggere il Codice, ma tra queste e le streghe sorgono immediatamente degli antichi conflitti. Zing decide di accompagnare le sette fate durante il loro soggiorno a Torrenuvola, in quanto, a differenza delle altre Pixie, lei non sembra soggetta all'energia negativa rilasciata dal castello e dai suoi abitanti. Ediltrude e Zarathustra spiegano loro che Torrenuvola è di fatti un essere vivente creato dalle streghe più antiche e le guidano verso i dormitori, dando loro il più malvagio dei benvenuti. Mirta cerca di ricongiungersi con la sua amica Lucy, ma questa la evita.

Intanto le Winx, durante le lezioni, imparano che una vera strega conta soltanto sulle proprie forze, ed è per questo che la loro collaborazione sarà più difficile del previsto. Le Trix riescono nuovamente ad entrare a Torrenuvola in cerca del pezzo di Codex custodito nella scuola. Colta di sorpresa Lucy cerca inizialmente di contrastarle con le sue magie, ma le tre streghe hanno la meglio. Le Trix attaccano la scuola servendosi di Lucy e le Winx si dividono per poterle contrastare.

Tecna grazie alle sue tecnologie trova il luogo dove il Codice è custodito ma, le Trix, che la stavano spiando, la rinchiudono in un blocco di ghiaccio e si dirigono immediatamente verso il luogo. Qui le aspetta però un'amara sorpresa, il luogo definito come Cuore di Torrenuvola infatti, non è altri che la camera di meditazione della Preside Griffin. La strega riesce a scacciarle, ma non prima che Darcy riesca a sottrarre il dono della vista a Bloom con la sua oscurità ottica.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Curiosità

Video

Galleria