FANDOM

Trix stagione 1 6

Bloom allontanasi per telefonare alla madre, intravede Knut, che sta pedinando Stella, così inizia ad inseguirlo. L'orco, giunge dalle proprie padrone, le quali si accorgono di Bloom. La fata, così, incontra Icy, Darcy e Stormy, un trio di giovani streghe, studentesse di Torrenuvola, chiamato Trix. Le tre streghe iniziano a prendersi gioco della fata, arrivando ad intrappolarla in un prisma di ghiaccio, finché Stella, Flora, Tecna e Musa, corrono subito in suo soccorso. Le quattro fate effettuano la trasformazione e riescono a battere facilmente Knut, ma iniziano ad avere la peggio quando le tre streghe passano all'attacco. Stella, però, tramite l'Anello Scettro, trasferisce via sé stessa e le proprie compagne di nuovo ad Alfea. A Torrenuvola, la preside Griffin invoglia le studentesse a darsi da fare per rovinare il party, poiché le streghe non sono state invitate. Le perfide Trix non perdono tempo ed escogitano un piano per guastare la festa ed approfittarne per rubare l'Anello Scettro di Stella.

Trix stagione 1 7

Griffin, intanto, tra le svariate idee delle apprendiste streghe per sabotare la festa, sceglie la proposta delle Trix. La cerimonia di Alfea è iniziata, ma Bloom è in ritardo poiché deve apportare qualche modifica al proprio abito. In cerca di un paio di forbici per tutta la scuola, intravede le Trix nei sotterranei del castello ed assiste all'incantesimo che trasforma i doni degli Specialisti per le fate in terribili serperatti, così da poter approfittare del caos per appropriarsi dell'anello di Stella. Bloom avverte immediatamente le Winx ed insieme effettuano un incantesimo che riporta i regali alla normalità. Le perfide Trix, infuriate per il piano fallito, non rinunciano al proprio piano e, tramite un incantesimo, riescono quasi ad impadronirsi dell'anello di Stella, finché Bloom non interviene e recupera l'oggetto. La ragazza, così, si ritrova a dover affrontare da sola le tre streghe ma, proprio quando sta per avere la peggio, inizia a credere in sé stessa e riesce a trasformarsi per la prima volta in fata. Tuttavia, Bloom non riesce ad impedire che le perfide Trix rubino l'anello di Stella. Così, avverte le Winx e, grazie ad un incantesimo di Flora, trasferiscono dentro il cofanetto, invece del gioiello, un anatroccolo, Pepe, il quale crede che Icy sia la propria mamma, provocando l'ira di lei.

Trix stagione 1 2

Gli Specialisti trasportano il Troll che avevano catturato tempo prima per portarlo alle autorità di Magix. Knut, appresa la notizia, avverte le Trix, le quali intervengono per liberarlo, provocando lo schianto della navetta dei ragazzi proprio nel bel mezzo della palude. Le tre streghe, però, fanno svanire nel nulla la creatura prima che i giovani eroi possano ritrovarlo. In seguito, le Trix riescono ad impossessarsi dell'anello scettro di Stella. ntanto, le Trix cercano di assorbire la sorgente di energia del gioiello, che credono essere la Fiamma del Drago, ma invano perché l'anello scettro, non contiene il potere magico del drago. Così, infuriate, lo buttano via. Le tre streghe giungono ad Alfea per cercare la Fiamma del Drago che il Vacuum indica essere lì ma, accorgendosi della presenza delle Winx e degli Specialisti, il trio invoca un minotauro, Il Flagello, per sviare il gruppo durante le ricerche della sorgente di energia. Il Flagello inizia subito a radere al suolo il collegio. Le Winx Club, seppur senza poteri magici, sostengono gli Specialisti nella battaglia contro il minotauro, riuscendo, alla fine, a batterlo. Per guardare attraverso la magica sfera di Faragonda chi è stato ad invocare il terribile mostro, il gruppo entra nell'ufficio della preside, dove si prepara ad affrontare le Trix ma, proprio in quell'istante, ritorna in collegio la preside, l'ispettrice, gli insegnanti e le studentesse. Le cinque fate raccontano a Faragonda che cosa è accaduto, la quale si congratula con gli Specialisti e rispedisce in collegio le Trix dopo aver fatto loro una ramanzina.

Trix stagione 1 5

Intanto, Griffin, infastidita dall'alleanza tra le Winx e gli Specialisti, chiede ad Icy, Darcy e Stormy di organizzare un piano malvagio che possa porre fine a tale amicizia. A Magix City, Sky, Brandon e Riven si iscrivono ad un torneo di moto. Per via dell'arroganza di Riven, nasce un brutto litigio tra quest'ultimo e Bloom. La fata, allontanatasi dal gruppo, incontra Timmy, il quale, appreso il battibecco tra lei e Riven, le affida uno speciale casco da moto che la fata potrà donare allo specialista per fare pace. Il realtà, però, Timmy non è altri che Knut. Bloom porge il regalo a Riven, che il ragazzo accetta gentilmente di utilizzare durante la gara. La fata rivela a Stella di aver ricevuto tale dono da Timmy per fare pace con Riven, ma la fata afferma che Timmy è a casa e non in città. Bloom, allora, intravede sulla cima di un edificio, le Trix ed intuisce di essere stata ingannata. A quel punto, interviene Darcy, che salva lo Specialista da morte certa. Il piano delle tre streghe, le quali, manipolata la situazione così che la colpa dell'accaduto sia ricaduta su Bloom, è riuscito e Riven, infatti, pensa che Bloom abbia fatto ciò per far vincere la gara a Sky. Il resto del gruppo, però, è dalla parte di Bloom e ciò causa in Riven un profondo turbamento che lo porta a lasciare gli Specialisti. Darcy, entusiasta dell'accaduto, offre subito al ragazzo la propria amicizia.

Trix stagione 1 8

Stella provoca Musa prendendosi gioco della cotta di lei per Riven e affermando che ormai lo specialista è interessato a Darcy. Questo procura un forte turbamento nella fata, che si reca a Magix City per pensare un pò. Musa intravede Riven insieme a Darcy ed incappa in Icy e Stormy, le quali colgono l'opportunità per aggredirla. Ritrovatasi da sola contro le Trix e le apprendiste streghe di Torrenuvola, la giovane fata chiede l'ausilio di Riven, ma lui si rifiuta di intervenire. Le Winx e gli Specialisti, però, arrivano giusto in tempo per salvarla. Prende luogo una terribile battaglia tra le fate e le streghe, durante la quale Icy si rende conto dell'incredibile sorgente di energia posseduta da Bloom ed insieme al resto delle studentesse di Torrenuvola e a Riven si dà alla fuga. Bloom racconta a Sky della prova che dovrà sostenere, ma Riven, ascoltata la conversazione, avverte Darcy, la quale manomette la Camera delle Simulazioni. Icy, infatti, è intenzionata ad apprendere di più su Bloom e sul suo potere magico, molto simile alla sorgente di energia della Fiamma Del Drago. Il trio, così, attacca Kiko, che aveva accompagnato la fanciulla nel regno perduto; ciò provoca l'ira della ragazza, la quale libera proprio la Fiamma Del Drago, affermando l'idea di Icy, Darcy e Stormy, che si danno alla fuga.

Trix stagione 1 3

Bloom, dopo i recenti avvenimenti, riunisce le sue amiche Winx per annunciare loro l'intenzione di abbandonare la scuola di Alfea. Nonostante le sue amiche cerchino di convincerla a rimanere, a malincuore, Bloom ritorna a Gardenia, dove riabbraccia Mike e Vanessa. Mentre la ragazza sta lasciando Magix per raggiungere Gardenia però, viene spiata da Stormy, la quale corre immediatamente ad infornare le sue sorelle della notizia. Da sola e senza le sue amiche sarà un bersaglio ancora più facile, ragione per la quale, decidono di organizzarle una trappola. Le perfide Trix giungono sulla Terra per attaccarla, approfittando dello stato emotivo della ragazza. Le tre streghe prendono in ostaggio Mike e Vanessa e riescono ad intrappolarla in un blocco di ghiaccio. Quindi, le rivelano che è lei è l'ultima erede a trono di Domino, un regno ridotto ad una gelata landa desolata delle Tre Streghe Antenate che, sedici anni fa, attaccarono il regno per impossessarsi del potere della Fiamma del Drago. La piccola Bloom si salvò grazie all'intervento della sorella maggiore, la misteriosa ninfa Daphne, la quale, prima di perire, trasferì la piccola fata sulla Terra, precisamente a Gardenia e con lei il potere del grande Drago. Icy le annuncia che lei e le sue sorelle riusciranno in ciò che le loro antenate hanno fallito. Così facendo, riescono a rubarle il suo potere e a fuggire via.

Trix stagione 1

Le Trix giungono minacciose ad Alfea alla testa del loro esercito oscuro. Questa volta, hanno intenzione di radere al suolo la scuola. Flora, Stella, Tecna, Musa e Mirta intenzionate a contrastarle ad ogni costo, decidono di entrare in azione. I loro attacchi però non possono niente contro la Fiamma del Drago posseduta dalle tre. Quando però Icy sta per scagliare il suo attacco contro le fate, Bloom si materializza nel luogo ed erigendo una potente barriera magica, riesce a proteggere le sue amiche. Non potendo credere ai loro occhi, le Trix realizzano che Bloom deve avere recuperato i suoi poteri, e che adesso è più forte che mai. Mentre Bloom affronta ad armi pari Icy, le altre Winx cercheranno di tenere occupate Darcy e Stormy. Unendo i lori poteri le quattro fate riescono a riflettere uno degli attacchi di Stormy contro se stessa, intrappolando lei e la sorella in un tornado. Griffin e Faragonda approfittano della situazione per intrappolare le due in una gabbia inespugnabile. Intanto Bloom, dopo un'iniziale sconfitta, ritrovando la fiducia in sè stessa, riesce a battere una volta per tutte Icy, che stremata, perde i sensi. Magix è salva e le tre streghe vengono portate al Monastero di Roccaluce per un periodo di purificazione, completamente private dei loro poteri.