FANDOM

Winx Club
Il Guastafeste
Il guastafeste
Stagione Episodio

Seconda

Ottavo
Informazioni
Titolo: Il Guastafeste
Codice di Produzione: 208
Data di Trasmissione: 19 Maggio 2005
Guida agli Episodi
← Precedente

La Pietra Misteriosa

Successivo →

Il Segreto Del Professor Avalon

Il Guastafeste è l'ottavo episodio della seconda stagione di Winx Club.

Trama

Il professor Avalon porta le Winx a Fonterossa per un evento speciale. Mentre lui si dirige dal professore Codatorta, affida l'incarico a Bloom di prendersi cura anche delle altre ragazze. Infatti è il giorno della riapertura di Fonterossa, distrutta dall'armata delle Trix un anno prima, e tutte le fate di Alfea, le streghe di Torrenuvola e gli abitanti di Magix sono invitati al grande evento. Anche Mirta si trova nella struttura, e quando vede la sua amica Lucy in lontananza, cerca di salutarla. Lei però, la ignora completamente, proseguendo a testa alta. Anche le Trix partecipano alla festa sotto mentite spoglie, fingendosi delle allieve di Torrenuvola. Tutto questo per cercare il pezzo di un antico codice, il Codex, di cui Darkar vuole impossessarsi.

Gli Specialisti raggiungono le ragazze e le loro Pixie, in modo da guidarle nella loro visita. Mentre Bloom torna indietro per avvisare il professor Avalon del loro spostamento, le altre Winx raggiungono l'antica arena. Qui Stella nota un ragazzo molto carino e dall'aria misteriosa, intento a dipingere. Brandon e Timmy le spiegano che si tratta del nipote del preside Saladin, un ragazzo fin troppo pacifico per diventare uno Specialista. Non appena i due hanno l'occasione di presentarsi, Flora si innamora immediatamente di lui. Per mezzo di un incantesimo, Saladin restaura completamente la fortezza distrutta che oggi è Fonterossa, trasformandola in una gigantesca navetta volante e tecnologicamente all'avanguardia. Dopo di che, tra draghi e combattimenti amichevoli, Codatorta da inizio allo spettacolo.

Per permettere alle streghe di avviare le loro ricerche, Darkar invia a Fonterossa un mostro come diversivo, che viene però sconfitto dalle Winx, Aisha e dagli Specialisti. Al termine della giornata, Saladin e Codatorta aumentano le difesa della stanza nella quale il Codex è custodito. In giardino, Flora vede un'aeroplanino incantato atterrare nella sua direzione e li afferra. Non appena lo apre, vi ritrova un suo ritratto e osservando lo stile di disegno, capisce che a farlo deve essere stato Helia.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Curiosità

Video

Galleria