FANDOM

Winx Club
Il mare della paura
Stagione Episodio

Terza

Quinto
Informazioni
Titolo: Il mare della paura
Codice di Produzione: 305
Data di Trasmissione: 7 Febbraio 2007
Guida agli Episodi
← Precedente

Lo Specchio Della Verità

Successivo →

La Scelta Di Aisha

Il mare della paura è il quinto episodio della terza stagione di Winx Club.

Trama

Dopo quello che è accaduto con suo padre, Stella decide di rimanere ad Alfea, pronta a partire per il suo regno in un istante se la situazione lo richiedesse. Stella però decide al tempo stesso di aiutare le amiche come può, trasformando le Pixie nelle sue cinque amiche. Tecna, grazie ad uno strumento creato insieme a Timmy, crea un varco dimensionale che possa condurre lei, Aisha, Musa, Flora e Bloom su Andros. Mentre le Winx attraversano il portale, Stella informa che le sue compagne di appartamento sono malate e che per oggi non potranno seguire le lezioni.

Giunte sul pianeta di Andros, le Winx vengono accolte dal re Teredor e dalla regina Niobe, i genitori di Aisha. Senza indugiare più del dovuto, le cinque fate si mettono ad analizzare le acque di Andros, alla ricerca delle sirene mutanti. Unendo i loro poteri in più convergenze, le fate cercano di annullare il corso dell'oscuro incantesimo, ma senza alcun risultato permanente. Ad Alfea, Nova avverte Stella che l'ispettrice Griselda sta per recarsi nel suo appartamento per controllare lo stato di salute delle sue amiche, preparandola alla visita.

Mentre solcano i cieli di Andros, le Winx si imbattono nelle Trix, sorprese che le streghe siano riuscite nuovamente a liberarsi dalla loro prigionia. Icy riesce a sconfiggere Bloom, facendola precipitare nell'oceano. A salvarla dall'annegamento è proprio lo stregone Valtor. L'uomo le rivela di volere diventare lo Stregone Supremo dell'intera Dimensione Magica. Decisa a vendicare il suo regno e i suoi abitanti, Aisha interrompe la loro conversazione, attaccando Valtor. Lui però le risponde lanciando un potente incantesimo sui suoi occhi, privandola della vista. Intanto ad Alfea, il piano di Stella, viene facilmente smascherato dall'Ispettrice Griselda.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Galleria