FANDOM

Winx Club
L'ira dello Stregone
Stagione Episodio

Terza

Venticinquesimo
Informazioni
Titolo: L'ira dello Stregone
Codice di Produzione: 325
Data di Trasmissione: 26 Marzo 2007
Guida agli Episodi
← Precedente

La Rivelazione Delle Streghe

Successivo →

Un Nuovo Inizio

L'ira dello Stregone è il venticinquesimo e penultimo episodio della terza stagione di Winx Club.

Trama

Le Trix deridono Valtor per come questo si sia fatto sconfiggere dal potere delle Stelle d'Acqua. Perdendo il controllo, Valtor scatena il suo vero potere, raggiungendo la sua vera forma e abbandonando le sembianze umane, trasformandosi in un grosso demone alato e cornuto. Dopo di che richiama il più grande incantesimo della Dimensione Magica, quello degli elementi. In questo modo scatena le fiamme su Alfea, sciami di trombe d'aria su Fonterossa, acquazzoni e inondazioni su Torrenuvola e infine, terremoti e calamità su Magix City, provocando il caos.

Le Winx cercano di estinguere le fiamme che bruciano la foresta di Selvafosca che circonda Alfea per mezzo della loro Polvere di Fata o di incantesimi, ma nulla sembra ostacolare l'incantesimo di Valtor. Decisa a fermarlo, Faragonda invia le Winx ad affrontarlo. Valtor cerca di intrappolare le Winx sotto al letto del lago che sta incominciando a cedere, ma, miniaturizzandosi, le fate riescono a salvarsi. Mentre Tecna, Stella, Musa e Flora rinchiudono Valtor in un Riquadro di Convergenza, Aisha evoca contro di lui il potere delle Stelle d'Acqua. Valtor però riesce ad assorbire il loro potere nel suo scrigno magico, scatenandolo contro le cinque Winx e sconfiggendole.

Rimasta da sola a combattere, Bloom utilizza la sua Polvere di Fata direttamente sullo scrigno di Hagador, liberando ogni incantesimo di cui Valtor si era appropriato, indebolendo. Questi infatti, ritornano ai propri luoghi di origine e persino l'Incantesimo degli Elementi cessa il suo effetto. Nel suo momento di debolezza più grande, le Trix abbandonano Valtor, determinando la sua sconfitta. Le tre streghe vengono però nuovamente confinate nel Monastero di Roccaluce durante la loro fuga.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Galleria