FANDOM

Winx Club
La sfida dei Maghi
Stagione Episodio

Terza

Ventitreesimo
Informazioni
Titolo: La sfida dei Maghi
Codice di Produzione: 323
Data di Trasmissione: 21 Marzo 2007
Guida agli Episodi
← Precedente

Il Labirinto Di Cristallo

Successivo →

La Rivelazione Delle Streghe

La Sfida Dei Maghi è il ventitreesimo episodio della terza stagione di Winx Club.

Trama

La magia delle Stelle d'Acqua è diametralmente opposta a quella della Fiamma del Drago, come la materia con l'antimateria, per questo venivano custodite nella Torre Rossa, in modo da impedire a queste due forze di incontrarsi. Questi sono infatti due degli elementi creatori dell'Universo di Magix, nella realtà due forze naturali superiori, ne benefiche ne malefiche. Per cercare di capire come funzioni la loro magia, le Winx cercano di entrare in contatto empatico con esse.

Deciso a conquistare l'intera Magix, Valtor sfida solennemente i direttori delle tre scuole di Magix in un duello magico. La sua vittoria lo trasformerà nel nuovo padrone di Magix e per punire la loro sconfitta, si impadronirà dei segreti e degli incantesimi custoditi nelle loro scuole. Griffinn, Faragonda e Saladin accettano la sfida, recandosi al Lago di Roccaluce. La sfida si rivela però essere una trappola in quanto lo stregone, ha lanciato un incantesimo di illusione su ognuno di loro, costringendoli a vedere negli occhi del fidato compagno lo stesso Valtor, costringendoli a lottare con l'inganno tra di essi. Il reale Valtor infatti, decide di approfittare della situazione per saccheggiare Alfea e depredarla dei suoi più antichi tesori.

Bloom avverte la presenza di Valtor nella scuola per via del loro legame magico e, insieme alle Winx, decide di fermarlo. Le Winx affrontano lo stregone nell'Archivio di Alfea, dove Bloom evoca l'energia delle sei Stelle d'Acqua. Sia lo stregone che Bloom risultano indeboliti da questo attacco magico, ma proprio mentre Bloom sta per sferrare il suo attacco contro lo stregone, Valtor le spiega che se lo attaccherà, sarà la fine anche per i suoi genitori. Valtor una volta sconfitti Oritel e Marion infatti, lì assorbì nel proprio corpo con la forza che gli restava, così lo avrebbero seguito nell'esilio al quale loro stessi lo avrebbero condannato. Valtor riesce in questo modo a fuggire.

Faragonda, Griffin e Saladin realizzano il tranello e ringraziano le Winx per avere protetto Alfea, nonostante Torrenuvola sia ormai andata perduta. Aisha e Nabu escono insieme per un appuntamento, e il mago le rivela essere il promesso sposo che i suoi genitori hanno scelto per lui. Nabu le spiega di essere giunto ad Alfea, solo per poterla conoscere veramente, in quanto non avrebbe mai potuto accettare di prendere in matrimonio una sconosciuta, perché qualunque sia la sua posizione sociale, i sentimenti sono più importanti. Nabu rivela di essersi innamorato di lei, e insieme, i due comunicano ai propri genitori di consentire al fidanzamento.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Galleria