FANDOM

Winx Club
La Torre Rossa
Stagione Episodio

Terza

Ventunesimo
Informazioni
Titolo: La Torre Rossa
Codice di Produzione: 321
Data di Trasmissione: 16 Marzo 2007
Guida agli Episodi
← Precedente

La Carica Delle Pixie

Successivo →

Il Labirinto Di Cristallo

La Torre Rossa è il ventunesimo episodio della terza stagione di Winx Club.

Trama

Poiché sia i poteri di Valtor che quelli di Bloom derivano entrambi dal Fuoco del Drago, Stella, Musa e Flora uniscono i loro poteri per cercare un modo di reprimere quelli di Bloom, senza però ottenere risultati. Intanto Aisha discute con suo madre, la regina Niobe, circa le sue obiezioni riguardo un suo ipotetico matrimonio combinato. Attraverso le sue ricerche, Tecna trova un modo per sconfiggere il Fuoco del Drago, riunendo le Winx.

Alle origini dell'universo magico infatti, quando nacque il grande drago del Fuoco, venne creata una forza uguale e contraria contenuta nelle Stelle d'Acqua, isolate al di fuori della Dimensione Magica, per via della loro natura opposta a quel del drago che, se a contatto con essa, causerebbero grandi distruzioni. Le stelle sono infatti custodite nel Regno d'Oro, il cui accesso in questa Dimensione si trova alle porte della Torre Rossa, oltre le montagne della Barriera.

Le Winx decidono quindi di partire con gli Specialisti, ad esclusione di Helia e di Riven, per la Torre Rossa ma, a bordo della navetta, Aisha sorprende Nabu, e credendo che sia una spia di Valtor, lo ammanetta. Vedendo Musa troppo vicina a Nabu durante una chiamata tra Flora ed Helia, Riven si ingelosisce e decide di raggiungerli. Le Winx e gli Specialisti, guidati dalle Pixie, raggiungono le porte della Torre Rossa. Nabu salva le fate da un attacco da parte di creature magiche, così Aisha decide di fidarsi di lui e di liberarlo.

Giunte all'ingresso della Torre Rossa, le sei Winx vengono attaccate in seguito da un gruppo di centauri alati, che lo sconfiggono tutte quante in pochi minuti. Nabu riesce a mettere in fuga le creature con i suoi poteri magici, ma proprio mentre sta per soccorrere Musa, arriva Riven, pronto ad affrontarlo.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Nessuno

Incantesimi

Galleria