FANDOM

Winx Club
Lo scrigno di Valtor
Stagione Episodio

Terza

Diciottesimo
Informazioni
Titolo: Lo scrigno di Valtor
Codice di Produzione: 318
Data di Trasmissione: 9 Marzo 2007
Guida agli Episodi
← Precedente

Nella Tana Del Serpente

Successivo →

All'Ultimo Minuto

Lo scrigno di Valtor è il diciottesimo episodio della terza stagione di Winx Club.

Trama

Gli Specialisti, durante una missione speciale di salvataggio a Torrenuvola, imprigionano le creature mostruose di Valtor e portano in salvo le studentesse da lui soggiogate. Griffin e Saladin riprendono il controllo della scuola, dato che Valtor sembra essere misteriosamente sparito nel nulla. Lucy e le altre studentesse implorano la preside di perdonarle, ma Griffin le spiega che niente di tutto questo è colpa loro.

Faragonda, Griselda, Wizgiz e Palladium portano le Winx nella speciale zona di allenamento per le fate Enchantix, creata appositamente da Faragonda per le sue studentesse. Le sei fate dovranno affrontare sei creature assorbi-magia provenienti dalla dimensione anti-magica di Negatus, e solo i loro incantesimi più potenti saranno in grado di sconfiggerle. Mentre Flora, Musa e Tecna superano brillantemente la loro prova, Bloom, per sconfiggere il suo avversario, è costretta ad attingere a tutte le proprie forze, finendo per perdere i sensi.

Risvegliatasi nell'ufficio di Faragonda, la preside le spiega che il suo potere Enchantix è incompleto. Il potere delle altre Winx è nato dal sacrificio, mentre il suo è stato creato con la pura forza di volontà. Bloom teme allora che i suoi poteri non siano efficaci contro Valtor, ma Faragonda la informa che lo stregone sembra essere sparito nel nulla. Poiché però l'uomo è l'unico a poterle raccontare la verità circa i suoi genitori naturali, Bloom è più che determinata a ritrovarlo. I due condividono infatti un legame magico, per via del potere del Fuoco del Drago che li accomuna.

Valtor si rivela essere nascosto nel centro della foresta di Selvafosca insieme alle Trix. In seguito ai numerosi malefici che ha rubato dalla cripta di Torrenuvola, adesso potrà diventare lo stregone più potente dell'intera Dimensione Magica. A causa della numerosità degli incantesimi rubati dai mondi e dalle dimensioni magiche, Valtor riscontra qualche difficoltà ad assorbirli tutti. Per questo, necessita di un contenitore, uno scrigno magico in cui poterli relegare.

Le Winx si recano a Magix per godersi una giornata di relax. Qui però Valtor attacca il museo di Magix per rubarne lo Scrigno di Agador, una potente reliquia magica, in grado ci custodire un'infinità di incantesimi. Le Winx, aiutate da un misterioso mago che rivela di chiamarsi Nabu e di essere a conoscenza di molte informazioni sul conto di Aisha, si precipitano a difendere il museo. Grazie ai suoi poteri Enchantix, Aisha riesce ad impedire che le Trix si impadroniscano del magico Scrigno ma, viene costretta dallo stesso Valtor a consegnarglielo, poichè questo minaccia di uccidere Nabu.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Galleria