FANDOM

Winx Club
Lo specchio della verità
Stagione Episodio

Terza

Quarto
Informazioni
Titolo: Lo specchio della verità
Codice di Produzione: 304
Data di Trasmissione: 5 Febbraio 2007
Guida agli Episodi
← Precedente

La Principessa E La Bestia

Successivo →

Il Mare Della Paura

Lo specchio della verità è il quarto episodio della terza stagione di Winx Club.

Trama

Le Winx scoprono che l'unico modo per sciogliere l'incantesimo gettatole da Chimera, è che Stella si guardi nello specchio della verità. Un gruppo di grifoni attacca la navetta e Bloom, Musa, Tecna e Flora si trasformano per affrontarli. Le ragazze vorrebbero affrontare le creature con la forza, ma Flora le invita a non fare loro del male. Così, mentre Musa li stordisce per mezzo dei suoi ultrasuoni, Bloom, Tecna e Flora lanciano su di essi una Convergenza di Dislocazione, in modo da eliminare il problema alla radice senza fare loro del male.

Il gruppo raggiunge illeso la grotta, dove viene accolto dagli Spiriti dei Ghiacci. Al suo interno, Stella riuscirà a trovare lo specchio della verità soltanto quando avrà ritrovato se stessa. Brandon spiega a Stella che l'incantesimo che le sue amiche hanno lanciato su di lei in realtà non ha mai funzionato, e che nonostante il suo attuale aspetto mostruoso, lui ha sempre continuato per la bellissima persona di cui si è innamorato. Le Winx le rivelano ciò che pensano realmente di lei, che sia una fata dal cuore buono, un'amica sincera e sempre disponibile. Grazie al loro aiuto, Stella capisce che la bellezza non è soltanto la sua unica dote.

Così facendo, specchiandosi in un laghetto ghiacciato, Stella riacquista il suo aspetto e il gruppo torna ad Alfea. Al collegio, Faragonda e Griselda accolgono le studentesse di ritorno dalle vacanze estive. Anche Aisha fa ritorno, ma qualcosa sembra turbarla profondamente. Mentre sta camminando per i corridoi, Musa viene attirata da una dolce musica proveniente da una camera poco lontana. Entrando nella stanza incontra Galatea, la principessa del suo pianeta, Melody, la quale era intenta a suonare. Stella invece, rincontra la sua vecchia amica Nova, sempre aggiornata riguardo gli ultimi gossip di Alfea. La fata la informa che ormai la Contessa Cassandra ha preso il controllo sul regno e su suo padre, nonostante ancora, non sia stata di fatto proclamata regina.

Faragonda riunisce le studentesse in cortile per un discorso di inizio anno. L'esame finale per le studentesse del terzo anno consisterà nell'acquisto del potere Enchantix, lo stadio finale di ogni fata, che farà acquisire alle ragazze poteri superiori e abilità quali la Polvere di Fata e la Miniaturizzazione. Soltanto in questo modo potranno diventare delle vere fate. La prova suprema per ottenere il Potere Enchantix, consisterà quindi nel salvare una creatura del proprio mondo, attraverso un grande sacrificio di amore e coraggio, poiché il dovere di una vera fata è quello di proteggere il proprio mondo dal male e dalla distruzione.

Aisha decide di confidarsi con le Winx riguardo i problemi che incorrono su Andros, raccontando loro di Valtor. Le cinque amiche decidono allora di offrirle tutto il loro aiuto.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Galleria