FANDOM

Melody fvn
Melody
è un pianeta della Dimensione Magica.

Flora e Fauna

In generale ha un aspetto tropicale.

Abitanti

Pre-Serie:

Melody è il regno della Musica. Gli abitanti del pianeta possiedono un grande attaccamento alla musica e alle arti in generale. Il pianeta è mantenuto in equilibrio dal canto dei balene magiche, chiamate Balene del Canto, le quali una volta all'anno, salgono in superficie presso il Molo del Canto. E' una monarchia, della famiglia reale fa parte anche la principessa ereditaria Galatea. Nei suoi oceani è collocato il Pilastro dell'Equilibrio. La selkie Guardiana del portale del suo oceano è Sonna.

Nella Serie:

Quinta Stagione

Mentre Tritannus conquista il palazzo di Re Nettuno, trasformando il padre e Tressa in mostri e assorbendo i poteri della spada del re, le Winx raggiungono Melody per cercare la seconda gemma, ma Tritannus trasforma Musa in un terribile mostro. Grazie al bonding fra la fata e la sua Selkie l'incantesimo viene spezzato e Musa torna ad essere quella di sempre.

Mentre Tritannus ruba il sigillo del Pilastro dell'Equilibrio, scatenando un terremoto in ogni pianeta, Darcy e Stormy decidono di dimostrare a Icy che ha ancora bisogno di loro e prendono il controllo delle Balene del Canto di Melody, necessarie per la vita del mondo, portando il pianeta di Musa sull'orlo della distruzione. Avvertita da Daphne, Bloom parte per l'Oceano Infinito insieme alle altre Winx, dove si scontrano contro Tritannus e Icy.

Grazie alla Voce del Sirenix, Musa libera le Balene del Canto dal controllo di Darcy e Stormy, e si unisce poi alle Winx in una convergenza per stabilizzare il Pilastro dell'Equilibrio. Dopo aver salvato tutti i mondi, le Winx fanno ritorno ad Alfea.

Galleria