FANDOM

Winx Club
Missione di salvataggio
Missione di salvataggio
Stagione Episodio

Seconda

Terzo
Informazioni
Titolo: Missione di salvataggio
Codice di Produzione: 203
Data di Trasmissione: 26 Aprile 2005
Guida agli Episodi
← Precedente

Il Ritorno Delle Trix

Successivo →

La Principessa Amentia

Missione di Salvataggio è il terzo episodio della seconda stagione di Winx Club.

Trama

Faragonda convoca Aisha e le Winx nel suo ufficio per permettere alla ragazza di raccontare la sua storia. Il fatto che il nemico descritto da Aisha sia in grado di assorbire l'energia magica, porta Faragonda a pensare che possa trattarsi di un antico nemico di Magix. Chiunque egli sia però, le promette che farà tutto quello che è in suo potere per salvare le povere Pixie, organizzando quindi una missione di salvataggio. Questa volta però le Winx saranno costrette a dividersi.

Tecna rimane ad Alfea, a monitorare la situazione insieme a Faragonda. Anche Flora e Musa saranno costrette a rimanere ad Alfea, poiché i loro poteri non sono adatti ad un ambiente roccioso quale la grotta in cui è celata la fortezza del nemico. A partire per la missione saranno soltanto Stella, i cui poteri di luce si riveleranno molto utili contro le creature d'ombra, e Bloom, con la sua Fiamma del Drago. Brandon e Sky le accompagneranno, mentre Aisha farà loro da guida. Piff rimarrà al sicuro in collegio, affidata alle cure di Flora.

Arrivati presso l'ingresso del sotterraneo che conduce alla fortezza di Darkar, vengono attaccati dai mostri d'ombra. Le tre fate scoprono ben presto che i loro poteri si affievoliscono per ogni minuto di più che passano all'interno della grotta, costringendole a potere ricorrere alla loro magia e alle loro trasformazioni soltanto per intervalli di tempo molto brevi. Una volta seminate le creature però, addentrandosi tra le profondità della caverna, Brandon e Stella finiscono per precipitare in un abisso sotterraneo.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Curiosità

Video

Galleria