FANDOM

Winx Club
Nella tana del serpente
Stagione Episodio

Terza

Diciassettesimo
Informazioni
Titolo: Nella tana del serpente
Codice di Produzione: 317
Data di Trasmissione: 7 Marzo 2007
Guida agli Episodi
← Precedente

Dalle Ceneri

Successivo →

Lo Scrigno Di Valtor

Nella tana del serpente è il diciassettesimo episodio della terza stagione di Winx Club.

Trama

Bloom fa ritorno ad Alfea, ma per qualche strana ragione, non vi trova nessuna delle sue amiche. Le Pixie le spiegano però che le altre Winx e gli Specialisti sono partiti per la Dimensione Omega alla ricerca di Tecna. Bloom decide allora di andare a parlare con Faragonda. La ragazza si chiede come abbia potuto ottenere il potere dell'Enchantix senza salvare qualcuno del suo mondo, ma la preside le spiega che lei rappresenta un'eccezione alla regola. Vincendo il suo desiderio di vendetta ha compiuto un sacrificio enorme, raggiungendo la calma e l'equilibrio interiore, sbloccando in questo modo il potere Enchantix. Bloom desidera il permesso di ripartire per aiutare i suoi amici, e Faragonda glielo concede.

Bloom e Sky si ricongiungono, e dopo quanto successo su Eraklyon, si promettono che niente potrà mai più separarli. La ragazza, grazie alla fiducia di Lockette, decide di partire per la Dimensione Omega, accompagnata da Sky. Qui, una volta inseguiti dai prigionieri cercano un riparo, finendo per imbattersi in Tecna, che si rivela quindi essere sopravvissuta all'accaduto. Il pianeta è ricco di scarti tecnologici, grazie ai quali la fata è riuscita a costruire un comunicatore che le ha permesso di inviare la sua posizione a Timmy.

Con l'aiuto di Tecna, Bloom e Sky riescono a liberare Brandon, Helia e Timmy, catturati dai prigionieri evasi. Bloom e Tecna si separano dal gruppo per cercare il resto delle Winx, mentre gli Specialisti combattono contro i prigionieri. Trovate le ragazze, solo la Convergenza della Polvere di Fata di tutte e sei le Winx, riusce a tenere a bada il potere del Serpente di Ghiaccio, essenza stessa della Dimensione Magica. Bloom riesce ad attirarlo in superficie, in modo tale da poter spostare la sua attenzione da loro sugli evasi, permettendo al gruppo di fuggire.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Nessuno

Incantesimi

Galleria