FANDOM

Principale

Nex è uno dei Paladini del Collegio di Lynphea, ed il  suo compagno di squadra è Thoren, il suo migliore amico. Dalla fine della sesta stagione, dopo una dura competizione con Roy, diventa il fidanzato di Aisha. Nex viene introdotto nella serie animata nell'episodio della sesta stagione "Il Collegio Volante", che ha debuttato il 20 Gennaio, 2014. Il suo personaggio è doppiato da Daniele Raffaelli nella versione italiana del cartone.

Personalità

Nex è un ragazzo estroverso e sicuro di sé, appassionato di sport. Vuole sempre dimostrare di essere coraggioso e pronto ad agire. Ma a volte è troppo competitivo e si comporta come se fosse il migliore in tutto. È innamorato di Aisha, e alla fine della sesta stagione, è diventato il suo fidanzato. Questo loro rapporto ha contribuito a migliorare il suo comportamento, e nella settima e ottava stagione, ha dimostrato di essere affettuoso e di affiancarla.

È un eccellente spadaccino e atleta. Nella sesta e settima stagione, la sua arma è stata l’Alabarda del Vento. Nella ottava stagione, ha brandito un paio di spade corte di luce.

Biografia

Winx Club

Aspetto

Nex è un ragazzo alto e affascinante. Ha la pelle chiara, gli occhi cremisi ed i capelli blu e lisci, che porta sempre tagliati corti. Ha un viso squadrato e appuntito, come il resto degli specialisti, ha un fisico muscoloso ed in ottima forma. Normalmente, indossa l'uniforme del Collegio di Lynphea, una tuta aderente rossa scuro in pelle e cuoio, dal collo alto e dal lungo mantello marrone.

Winx Fairy School Logo
  1. NEX TR
  2. Winx Club Nex pose3
Winx Fairy School Logo

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari