FANDOM

Regno dorato episodio 323

Il Regno Dorato è la Dimensione dove vengono custodite le Stelle d'Acqua. Alle origini dell'universo magico, quando nacque il grande drago del Fuoco, venne creata una forza uguale e contraria contenuta nelle Stelle d'Acqua, isolate al di fuori della Dimensione Magica, per via della loro natura opposta a quel del drago che, se a contatto con essa, causerebbero grandi distruzioni. Le stelle sono infatti custodite nel Regno d'Oro, il cui accesso in questa Dimensione si trova alle porte della Torre Rossa, oltre le montagne della Barriera. L'ingresso della Torre Rossa, che conduce al Regno Dorato, può essere attraversato esclusivamente da creature magiche dall'animo nobile e puro. L'amministrazione del Regno Dorato è affidata ad Arcadia e al resto del Consiglio degli Anziani, un gruppo di creature magiche che esistono sin dalla creazione dell'Universo Magico, contemporaneamente parte del tempo e al di fuori di esso. Arcadia è infatti la fata guardiana del Regno Dorato. Il luogo debutta ufficialmente nella serie animata di Winx Club a partire dalla Terza Stagione del cartone animato.

Nella Serie:

Terza Stagione

Regno dorato panoramica

Poiché sia i poteri di Valtor che quelli di Bloom derivano entrambi dal Fuoco del Drago, Stella, Musa e Flora uniscono i loro poteri per cercare un modo di reprimere quelli di Bloom, senza però ottenere risultati. Intanto Aisha discute con suo madre, la regina Niobe, circa le sue obiezioni riguardo un suo ipotetico matrimonio combinato. Attraverso le sue ricerche, Tecna trova un modo per sconfiggere il Fuoco del Drago, riunendo le Winx. Alle origini dell'universo magico infatti, quando nacque il grande drago del Fuoco, venne creata una forza uguale e contraria contenuta nelle Stelle d'Acqua, isolate al di fuori della Dimensione Magica, per via della loro natura opposta a quel del drago che, se a contatto con essa, causerebbero grandi distruzioni. Le stelle sono infatti custodite nel Regno d'Oro, il cui accesso in questa Dimensione si trova alle porte della Torre Rossa, oltre le montagne della Barriera.

Le Winx decidono quindi di partire con gli Specialisti, ad esclusione di Helia e di Riven, per la Torre Rossa ma, a bordo della navetta, Aisha sorprende Nabu, e credendo che sia una spia di Valtor, lo ammanetta. Le Winx e gli Specialisti, guidati dalle Pixie, raggiungono le porte della Torre Rossa. Nabu salva le fate da un attacco da parte di creature magiche, così Aisha decide di fidarsi di lui e di liberarlo. Giunte all'ingresso della Torre Rossa, le sei Winx vengono attaccate in seguito da un gruppo di centauri alati, che lo sconfiggono tutte quante in pochi minuti. Nabu riesce a mettere in fuga le creature con i suoi poteri magici. Poiché l'ingresso della Torre Rossa può essere attraversato solo da creature magiche dall'animo nobile e puro, le sei Winx decidono di cospargersi con la Polvere di Fata delle proprie ali in modo da rimuovere ogni traccia di oscurità dai propri cuori.

Arcadia

Utilizzando la polvere, le Winx si rimpiccioliscono e adesso sono in grado di attraversare l'ingresso. Poiché l'Enchantix di Bloom è però incompleto, la fata non potrà seguire le sue amiche in questa nuova avventura, in quanto non è in grado di miniaturizzarsi. Musa, Stella, Flora, Aisha e Tecna giungono nel Regno Dorato, dove incontrano Arcadia e il resto del Consiglio degli Anziani, un gruppo di creature magiche che esistono sin dalla creazione dell'Universo Magico, contemporaneamente parte del tempo e al di fuori di esso. Le Winx implorano Arcadia di consegnare loro le Stelle d'Acqua in modo da potere fermare Valtor e salvare la Dimensione Magica. La fata guardiana del Regno Dorato però, sottopone le fate ad una prova. Tecna, Musa e Stella vengono scelte per attraversare un labirinto di cristallo, al termine del quale dovranno compiere una scelta: per Stella si tratterà di rinunciare al suo bell'aspetto; per Tecna la possibilità di rinunciare ad una vita di emozioni con Timmy per una di logica e pura razionalità; mentre per Musa l'occasione di ricongiungersi con la sua defunta madre. Dimostrando di tenere più al mondo di Magix che a se stesse, gli Anziani donano loro le Stelle d'Acqua e Arcadia, riconsegna a Tecna, Stella e Musa ciò che aveva loro sottratto nel labirinto. Le stelle, antiche come lo stesso universo, sono l'unica cosa in grado di spegnere il fuoco del Drago.