FANDOM

Tumblr o0gxrijWX21rqur4vo4 400

Believix!

Faragonda mostra a Roxy e alle Winx il Parco Naturale di Alfea, istituito da lei per accogliere gli ultimi esemplari di Animali Fatati della Dimensione Magica. Ora queste specie di animali sono liberi di vivere lontano da predatori grazie a una barriera incantata che può essere attraversata solo da chi possiede poteri fatati e invece, inaspettatamente un rapace malvagio entra nel parco. A nulla possono le Winx che, pur trasformate, non riescono a impedire al rapace di rapire l'ultimo esemplare di Scavatalpa.

Faragonda è preoccupata: dato che ogni Animale Fatato possiede un talento speciale, bisogna svelare il mistero degli Scavatalpa. Le Winx e Roxy ottengono dalla direttrice le Pietre dei Ricordi per tornare indietro nel tempo: solo così potranno salvare gli Scavatalpa dall'estinzione e scoprire il segreto che custodiscono. Grazie all'aiuto della Faragonda del passato, le Winx e Roxy giungono alla Valle dei Frutti, dove salvano la specie degli Scavatalpa dall'attacco di Kalshara e di suo fratello Brafilius, che vogliono intrappolare gli animaletti per perseguire il loro scopo. Salvando gli Scavatalpa, le Winx ottengono il potere Butterflix.

Roxy in 704

Gli Scavatalpa custodiscono un misterioso enigma: per ottenere il Potere Ultimo degli Animali Fatati, occorre trovare l'animale con il primo colore dell'Universo Magico. Aiutate dai loro ragazzi, le Winx iniziano la ricerca nel parco, ma allo stesso tempo Brafilius mette i bastoni fra le ruote alle fate. Separatasi temporaneamente dal gruppo, Roxy viene colta alla sprovvista da Brafilius, che le prende la Pietra dei Ricordi.

Brafilius è al settimo cielo: ora non solo può usare la pietra sottratta a Roxy per tornare indietro nel tempo, ma sa anche come trovare l'animale con il primo colore, grazie alle informazioni che la fata involontariamente gli ha dato. Le Pietre dei Ricordi delle Winx si illuminano, segno che la pietra che apparteneva a Roxy è stata attivata: usando le loro pietre, le sei fate si teletrasportano nella preistoria di Magix cercando l'animale con il primo colore. Su indicazione della Fata degli Animali, le Winx trovano Squonk, un animale che si lega magicamente ad Aisha.

Impossibilitata a viaggiare con loro nel passato ma desiderando comunque comunque aiutare le sue amiche, Roxy installa nella sua camera ad Alfea un radar di sfere tecnomagiche rappresentanti i vari pianeti che, con l'aiuto di uccelli magici chiamati Piripicchi, è in grado di individuare di volta in volta le specie in pericolo.

Roxy in 713

Roxy convoca le Winx nella sua stanza ad Alfea perché sa che la specie dei MagiLupi è in pericolo su Lynphea. Le fate partono alla volta del mondo natale di Flora e conoscono i suoi genitori, che stanno curando due Magilupi. Successivamente, convocate nuovamente da Roxy, le Winx usano le loro Pietre dei Ricordi per tornare nell'Italia medievale, dove viveva una specie animale molto particolare chiamata Irtogatto. Roxy chiede ancora una volta aiuto alle Winx quando, sulla Terra, le tigri di Sumatra sono in pericolo perché sono cacciate da bracconieri mutaforma contaminati da una fonte di Magia Selvaggia.

Ad Alfea, Shiny e Amarok danneggiano una delle sfere tecno-magiche di Roxy. Tecna propone alle Winx di recarsi dai suoi genitori su Zenith per ripararla. Successivamente, Roxy apre un parco di salvataggio sulla Terra, a Gardenia. Le Winx sono al Centro di Accoglienza per Animali di Roxy per essere d'aiuto, quando ricevono un segnale di emergenza proveniente dalla Cina: i panda sono in pericolo. Le Winx si recano nelle Montagne Qinling e incontrano Mei-Li, una ragazza che per scelta vive nella foresta con i panda.

Roxy avverte le Winx del pericolo su Pyros, e così le sei fate insieme ai loro Animali Fatati accorrono in aiuto dei Dragani e iniziano lo scontro con Kalshara e Brafilius.

Una tranquilla gita a Baia Paradiso tra Winx e Specialisti diventa l'occasione per una nuova missione da compiere: Roxy avverte le Winx che l'intero ecosistema è in pericolo per una causa sconosciuta, e così ragazze e ragazzi si danno da fare per risolvere il mistero.

Faragonda e roxy believix in 725 2

Durante l'attacco delle Trix ad Alfea, Roxy e Daphne guidano la resistenza. Le Winx tornano nel presente per assistere alla vittoria di Alfea sulle Trix grazie al potere della Farfalla Dorata, che ha potenziato il cuore magico del collegio. Vinta la battaglia, Roxy fa ricongiungere Faragonda con il suo animale fatato d'infanzia, un piccolo Scavatalpa. Il sogno di Roxy si realizza e gli Animali Fatati tornando ad abitare ad Alfea proprio come accadeva in passato. Durante lo scontro finale tra le Winx e le Trix, Roxy e Daphne vorrebbero accompagnare le sei amiche, ma le Winx ordinano loro di rimanere al sicuro ad Alfea.