FANDOM

Brandon, sky e timmy in 109

Faragonda dichiara ufficialmente riaperta la scuola di Alfea, e tutte le studentesse ne festeggiano insieme la ricostruzione. Fuori dalle porte di Alfea, le Winx sono impegnate a chiacchierare con gli Specialisti quando, dalla foresta, compare una misteriosa ragazza in cerca di aiuto. Questa sviene, e dal suo cappuccio saltella fuori una creaturina addormentata, che Bloom riconosce essere una Pixie. Insieme, i ragazzi la portano immediatamente in infermeria. Faragonda farà tutto quello che è in suo potere per salvare le povere Pixie prigioniere di Darkar che la ragazza ha tentato di liberare con le sue sole forze, organizzando quindi una missione di salvataggio. A partire per la missione saranno soltanto Stella, i cui poteri di luce si riveleranno molto utili contro le creature d'ombra, e Bloom, con la sua Fiamma del Drago. Brandon e Sky le accompagneranno, mentre Aisha farà loro da guida. Arrivati presso l'ingresso del sotterraneo che conduce alla fortezza di Darkar, vengono attaccati dai mostri d'ombra. Le tre fate scoprono ben presto che i loro poteri si affievoliscono per ogni minuto di più che passano all'interno della grotta, costringendole a potere ricorrere alla loro magia e alle loro trasformazioni soltanto per intervalli di tempo molto brevi. Una volta seminate le creature però, addentrandosi tra le profondità della caverna, Brandon e Stella finiscono per precipitare in un abisso sotterraneo.

Sky stagione 2

Bloom si lascia convincere da Sky a proseguire la missione invece che seguire gli amici scomparsi, in quanto è sicuro che Brandon riuscirà a cavarsela in qualche modo grazie alle tecniche di sopravvivenza apprese presso la scuola di Fonterossa. Così facendo, Aisha crea una corda di Morphix con la quale potersi calare nel sottosuolo, in modo tale da potere proseguire la loro esplorazione. Bloom, Aisha e Sky vengono attaccati dall'ennesima orda di creature d'ombra. Aisha cerca di trasformarsi per affrontarli, ma la sua magia si esaurisce quasi immediatamente e il gruppo si ritrova in una situazione di grande pericolo. Stella più determinata che mai a salvare il suo amato dalle grinfie della principessa, torna in superficie, e ricaricatasi si trasforma in fata. Da prima soccorre Bloom, Aisha e Sky, poiché i suoi poteri di luce sembrano essere gli unici ad avere un qualche effetto sulle creature d'ombra che li avevano presi di mira. Dopo di che, il gruppo si dirige nelle profondità di Downland per salvare Brandon dalle grinfie di Amentia. Tornati in superficie per sfuggire ad una frana, Stella, Aisha, Bloom e Sky si ritrovano impossibilitati a tornare sottoterra a causa di alcune rocce che bloccano loro la strada. Aisha però riesce a trovare una via alternativa e ad entrare nelle grotte che passano sotto al fiume, raggiungendo finalmente la fortezza di Lord Darkar. Stella incomincia di nuovo ad indebolirsi, mentre Aisha, più che intenzionata a liberare le sue amiche Pixie, decide di proseguire, raggiungendo le prigioni nelle quali sono rinchiuse.

Sky 216

Bloom, Sky e Stella rimasti indietro, si ritrovano ad affrontare le Trix, divenute più potenti grazie ai loro gioielli magici Gloomix. Stella e Bloom finiscono per essere messe fuori gioco da Darcy, mentre Icy, congela il principe Sky. Prima che possa colpirlo, Aisha, che non è riuscita a infrangere le barriere magiche che tengono segregate le Pixie, la colpisce con una delle sue sfere. Presto o tardi però, anche Aisha viene colpita a tradimento da Darcy, finendo per essere sconfitta. Solo l'intervento di un misterioso paladino alato riuscirà a salvarli per mezzo della sta magia di luce. Intanto anche le Pixie si sono misteriosamente liberate. Nel regno di Downland però, i preparativi per il matrimonio tra Brandon e Amentia sono ormai ultimati, e Stella intima il gruppo ad affrettarsi. Liberate le Pixie, Stella, Aisha, Bloom, Sky e le Pixie si dirigono a Downland per impedire le nozze di Brandon con la principessa Amentia ma, infine vengono catturati dalle sue guardie e rinchiusi nelle segrete. Amore, mentre vaga per le strade dopo essersi allontanata dal gruppo ed essendosi persa, incontra Sponsus, ragazzo al servizio della famiglia reale, ubriaco per essere stato rifiutato dalla principessa Amentia. La Pixie però decide di usare i suoi poteri per incantare il boquet di rose della principessa durante la cerimonia al palazzo reale, facendo in modo che questa s'innamori di Sponsus e decida di prenderlo in sposo. Così facendo, Amentia rifiuta Brandon davanti a tutta la corte reale, scegliendo di sposare però Sponsus. Soltanto in questo modo Brandon è salvo e può ricongiungersi a Stella e i suoi amici. Il gruppo, ora riunito, è libero di tornare ad Alfea, poiché la missione di salvataggio può considerarsi ultimata. Gli Specialisti li raggiungono con la loro navetta per riportarli a casa.

Il professor Avalon porta le Winx a Fonterossa per un evento speciale. Mentre lui si dirige dal professore Codatorta, affida l'incarico a Bloom di prendersi cura anche delle altre ragazze. Infatti è il giorno della riapertura di Fonterossa, distrutta dall'armata delle Trix un anno prima, e tutte le fate di Alfea, le streghe di Torrenuvola e gli abitanti di Magix sono invitati al grande evento. Gli Specialisti raggiungono le ragazze e le loro Pixie, in modo da guidarle nella loro visita. Mentre Bloom torna indietro per avvisare il professor Avalon del loro spostamento, le altre Winx raggiungono l'antica arena. Qui Stella nota un ragazzo molto carino e dall'aria misteriosa, intento a dipingere. Brandon e Timmy le spiegano che si tratta del nipote del preside Saladin, un ragazzo fin troppo pacifico per diventare uno Specialista. Non appena i due hanno l'occasione di presentarsi, Flora si innamora immediatamente di lui. Per mezzo di un incantesimo, Saladin restaura completamente la fortezza distrutta che oggi è Fonterossa, trasformandola in una gigantesca navetta volante e tecnologicamente all'avanguardia. Dopo di che, tra draghi e combattimenti amichevoli, Codatorta da inizio allo spettacolo. Per permettere alle streghe di avviare le loro ricerche, Darkar invia a Fonterossa un mostro come diversivo, che viene però sconfitto dalle Winx, Aisha e dagli Specialisti. Al termine della giornata, Saladin e Codatorta aumentano le difesa della stanza nella quale il Codex è custodito.

Bloom racconta a Sky dei progressi che riesce ad ottenere ogni giorno grazie all'aiuto di Avalon, il ragazzo però, iniziando ad ingelosirsi, le rivela di essere stanco stare sempre lì a sentirla parlare di Avalon. I due iniziano in questo modo a litigare. Dopo una lite tra Bloom e Sky, la ragazza decide di andare a Fonterossa per scusarsi, accompagnata da Flora e Tecna. Nel frattempo, le Trix attaccano Fonterossa per prendere il primo pezzo del Codex. Le tre fate e gli Specialisti guidati da Codatorta cercano di impedire alle streghe di accedere alla Cripta del Codice, ma Icy riesce a congelare tutti i sistemi informatici della struttura, permettendo a lei e alle sue sorelle di imbucarsi nella stanza. Tecna, Flora ed Helia vengono rapidamente sconfitti da Stormy. Sempre durante la lotta, Icy ferisce gravemente Sky e soltanto Bloom grazie ai potenti poteri curatevi che derivano dalla sua Fiamma del Drago riesce a salvargli la vita. Intanto Timmy, rimasto l'unico in piedi a potere affrontare le tre streghe, esita nell'attaccarle, permettendo loro di entrare nella Cripta. Le Trix fanno in questo modo la conoscenza di Athena, la Pixie Custode. Darcy però riesce rapidamente a sconfiggerla, impossessandosi del pezzo del Codice. Tecna, reputando Timmy un codardo, inizia ad allontanarsi da lui.

Bloom e sky stagione 2
Palladium insegna alle studentesse del secondo anno l'incantesimo della pioggia, il primo incantesimo tecnico che sia mai stato inventato. Bloom però riscontra una particolare difficoltà con questo incantesimo, finendo per scatenare un temporale proprio sulla sua testa. Bloom è in realtà preoccupata perché oggi dovrà conoscere i genitori di Sky e Flora cerca di consolarla. Quando però il ragazzo si presenta ad Alfea accompagnato da Brandon, avverte che si è verificato un grave problema su Eraklyon. Bloom e Flora, decidono allora di viaggiare con loro fino ad Eraklyon. Arrivati alla corte, i genitori di Sky, il re Erendor e la regina Samara, informano il gruppo di ciò che è accaduto la notte precedente. Diaspro, la principessa di Eraklyon, è stata rapita ed imprigionata da una squadra di furfanti ninja noti come 'Patchamen', poiché i suoi genitori si erano rifiutati di pagare una somma di denaro. Venendo rapita dai guerrieri ninja Patchman, Sky, Brandon, Bloom e Flora, verranno convocati alla corte di Eraklyon per salvarla. I quattro si imbattono immediatamente nel gruppo di ladri. Su Eraklyon dopo un duro scontro Flora e Chatta riescono a salvare Diaspro. Questa rivela a Flora e Chatta che era stata istruita per molti anni per diventare la futura moglie del Principe, ed è essenzialmente questa la vera ragione per cui odia Bloom. Le due cercano di consolarla, ma invano. Bloom, Brandon e Sky invece, si occupano di affrontare i pericolosi ninja, i quali, capito il loro errore, partiranno immediatamente per una nuova missione.

Alla luce degli ultimi eventi e in una situazione così critica, Faragonda decide di mandare le litigiose Winx in vacanza nel Territorio Recinto, costituito da tre ambienti in uno: in alto un paradiso invernale, in basso un arido deserto e una savana che ospita un gran quantità di animali e piante esotiche. Partiranno immediatamente per la città di Adquistes. Questa vacanza servirà loro per fargli ritrovare serenità, collaborazione e spirito di squadra. Nel Territorio Recinto però la loro magia sarà molto debole. Così per precauzione, Faragonda ha invitato i guerrieri Specialisti a unirsi a loro, nel caso in cui si ritrovino in una situazione di pericolo. Una volta terminati gli ultimi acquisti nel centro commerciale di Adquistes, le Winx e gli Specialisti decidono di dirigersi verso la montagna. Lì una funivia mal funzionante sulla quale si trova l'intero gruppo per salire in cima alle montagne innevate per sciare, rischia di cadere e così di farli precipitare. Solo grazie all'intervento di Bloom, che riesce a placare le divergenze tra le fate, il gruppo riesce a salvarsi. Bloom domanda inoltre il perdono di Sky. Essendo riuscita a superare le proprie debolezze con successo, Bloom ottiene il potere Charmix, un potente gioiello che le darà la forza necessaria per affrontare ogni nemico. Sotto ordine di Lord Darkar, le Trix entrano nelle terre selvagge di Wildland con lo scopo di portare Bloom dalla Fenice d'Ombra. Nonostante i loro Gloomix però, anche i loro poteri risultano indeboliti in queste terre e non saranno mai in grado di affrontare i guerrieri Specialisti e le fate insieme. Ragione per la quale, dovranno ricorrere ad altri mezzi. Grazie al potere ipnotico di Darcy, le streghe prendono il controllo di alcune bestie del territorio e ordinano loro di catturare la fata e annientare gli Specialisti e il resto delle Winx.

Bloom e sky stagione 2 2
La situazione si fa critica quando Aisha e Stella, separatesi dal gruppo, vengono attaccate da delle bestie al servizio delle Trix. Soltanto ricorrendo ai suoi nuovi poteri Charmix, Stelle riesce a sconfiggere le creature. Intanto, Musa sorprende Riven a spiare le mosse di Darcy mentre questa sta ipnotizzando una creatura. In questo modo, i due scoprono che anche le Trix devono trovarsi a Wildland per realizzare chissà quale malefico piano. Senza conoscere le loro intenzioni, Musa decide di fidarsi di Riven, nonostante questo sia già caduto vittima di un loro tranello in passato. Lasciandolo solo a sorvegliare le Trix, Musa ottiene il potere Charmix. Nuovamente circondate da altre creature, Stella decide di utilizzare quel poco di magia che le rimane per lanciare un incantesimo di allarme alle altre Winx e gli Specialisti. Il gruppo in questo modo, finisce dritto nella trappola delle Winx, nonostante Riven riesca ad avvertirli in tempo. Circondati dalle bestie, Riven racconta al gruppo della trappola in cui le Trix volevano farli cadere. Grazie all'ingegno e alla strategia elaborata da Timmy, il gruppo riesce ad evitare le trappole. Osservando il suo spirito di iniziativa che ha salvato tutti loro la vita, Tecna prende in considerazione la possibilità di rivalutarlo. Rimasta indietro poiché pedinata da un mostro, Aisha è costretta a sconfiggerlo con le sue sole forze, facendolo precipitare giù per una gola. Al suo passaggio però, anche la pietra sotto ai suoi piedi inizia a sgretolarsi e la fata cade giù insieme a lui. Il piano funziona e Tecna si congratula con Timmy e fa sapere dei suoi veri sentimenti al ragazzo, mettendo da parte la logica: dopo ciò, ottiene il suo Charmix. Sky, Timmy e Riven riescono ad intrappolare le Trix, ma soltanto l'arrivo di Helia, con la sua nuova navetta, riesce a metterle definitivamente in fuga. Sulla strada di ritorno però le Pixie, accompagnate da Bloom e Aisha, si ammalano a causa del polline di speciali fiori. Aisha è però sicura che l'Albero della Vita che si trova al loro Villaggio potrà guarirle. Prima di tornare a casa, Tecna sprona Flora a rivelare ad Helia i suoi sentimenti.
Sky salva bloom

Le Winx, le Pixie e gli Specialisti decidono di dirigersi verso la fortezza sotterranea di Darkar per salvare Bloom. Lord Darkar decide di trasformare Bloom in Bloom Nera, la consorte naturale della Fenice d'Ombra. Soltanto in questo modo potrà accedere al potere del Realix. Sky, Brandon e Aisha decidono di chiedere l'aiuto di Amentia del regno di Downland. Una volta giunti al suo palazzo, la regina Amentia li tratta con molto disprezzo a causa di Brandon, che l'aveva lasciata proprio durante le loro nozze e decide di collaborare solamente se battuta in un duello. Dopo il combattimento, Amentia riconosce che i ragazzi sono davvero abili e perciò sceglie di aiutarli. Con la loro navetta, gli Specialisti e le Winx giungono all'ingresso della grotta che porta al covo di Lord Darkar, ma vengono ostacolati dalle Trix. Aisha, Stella, Musa, Tecna e Flora uniscono i loro poteri Charmix in una Convergenza magica per indebolire le creature di Darkar, annullando l'incantesimo delle Trix. Così facendo, riescono ad entrare nella fortezza. Gli Specialisti augurano alle Winx buona fortuna, raggiungendole per salutarle e raccomandando loro di fare molta attenzione.

Tecna, gli Specialisti, Musa e Flora raggiungono Stella e Aisha, in difficoltà contro Darkar. La Fenice però li sconfigge tutti con un singolo colpo, ma prima che possa finirli, viene attaccato dalle Trix che, fuse in un unico essere, si lanciano all'attacco dell'oscuro demone. Quando Flora viene colpita, Musa rimane l'unica ancora in piedi, ma prima che possa essere colpita da Darkar, Riven si mette in mezzo per difenderla, venendo colpito al suo posto. Le Trix cercano di impossessarsi del potere del Realix che Bloom Nera è riuscita ad evocare, ma vengono annientate dalla Fenice. Le Winx e gli altri tentano di fermare Bloom, ma la ragazza riesce a scatenare il Realix. Solo grazie all'intervento di Sky, che le dimostra tutto il suo amore e il bene che tutti i suoi amici nutrono per lei, Bloom torna finalmente ad essere buona, utilizzando il proprio potere di guarigione su se stessa e abbandonando il rituale, disperdendo il potere del Realix. Per riflesso, il suo potere curativo guarisce anche le ferite di tutti i suoi compagni, salvando la vita a Riven. Insieme alle altre Winx, unendo i loro poteri Charmix in una convergenza magica, Bloom sconfigge infine la Fenice d'Ombra. Tornata la pace, ad Alfea viene organizzata una festa di fine anno. Le Winx, gli Specialisti, le Pixie, Mirta e Lucy si scattano una foto ricordo.