Winx Club Wikia
Advertisement
Winx Club Wikia
Questo articolo riguarda Stella, un personaggio di Winx Club. Forse stavi cercando Stella, un personaggio di World Of Winx.
Questo articolo riguarda Stella, un personaggio di Winx Club. Forse stavi cercando Stella, un personaggio di FATE.
Principale

Stella è la principessa Ereditaria e la Fata Guardiana del regno di Solaria, figlia di re Radius e della regina Luna. Stella è La "Fata del Sole Splendente" (precedentemente del Sole e della Luna) e l'attuale custode dell'Anello scettro di Solaria, uno dei più preziosi doni offerti dal Grande Drago alla Dimensione Magica, ricavato da una pietra immersa nella prima vera luce e tramandato di generazione in generazione tra le principesse ereditarie del regno di Solaria. Stella è uno dei membri fondatori del Winx Club, tra le quali è riconosciuta come il membro più anziano, ed è una studentessa della scuola per fate di Alfea. Il personaggio di Stella riveste un ruolo principale in tutte le stagioni e i film di Winx Club in cui appare, e viene introdotta nella serie animata a partire dall'episodio della prima stagione "Una Fata A Gardenia", che ha debuttato il 28 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Perla Liberatori nella versione italiana del cartone animato.

Personalità

Stella, per affinità con il suo regno natale, possiede un carattere solare e raggiante e, all'inizio degli eventi della serie animata ha diciassette anni, venendo quindi introdotta come la più anziana all'interno del gruppo, oltre che la più carina e vanitosa. Stella è ossessionata dalla moda: cerca di restare sempre al passo con le ultime tendenze e, a partire dalla sesta stagione, apre una sua boutique personale ad Alfea, diventando a tutti gli effetti una stilista. Da allora, è sempre Stella a coordinare e creare i vestiti delle altre Winx e spesso, anche quelli dei loro fidanzati, gli Specialisti. Il suo colore preferito è il verde, anche se non viene vista quasi mai indossarlo (ad eccezione delle prime stagioni), il genere di film che preferisce è comico ed  il genere di musica che preferisce ascoltare sono il pop e il dance. Il tipo di calzatura che preferisce sono un paio diverso per ciascuna occasione, mentre la materia scolastica che preferisce studiare è metamorfosimbiosi. Non a caso infatti, il suo professore preferito è Wizgiz. Stella ama vestirsi all'ultima moda, andare a fare shopping, dare buoni consigli di moda e organizzare molte feste, mentre la cosa che detesta di più in assoluto è lo studio. La migliore amica di Stella è Bloom, mentre il suo fidanzato è Brandon, lo scudiero del principe Sky di Eraklyon. Durante il corso delle stagioni, Stella impara che le amicizie e gli amori sono molto più importanti della regalità, della moda e dello shopping, aprendo il suo cuore a nuove possibilità.

  • Compleanno: 18 agosto
  • Segno zodiacale: Sirena
  • Cibo preferito: Patatine Fritte
  • Colore preferito: Verde
  • Hobby preferito: Shopping e organizzare feste in pigiama!
  • Fidanzato ideale: bello e pieno di muscoli... e super dolce come Brandon
  • Best Friend: Bloom!!!
  • Film preferiti: Commedie! Non c'è niente di meglio di una risata!
  • Ama: Vestire alla moda eccellente, e dando consigli di moda
  • Musica Preferita: Pop
  • Incantesimo preferito: Raggio di Luce!
  • Fobia: Insetti e ragni.

Biografia

Winx Club

Film

Aspetto

Stella è una ragazza alta e snella, ed è caratterizzata da un tono di pelle leggermente abbronzato, occhi castano dorato e lunghi e setosi capelli biondi, dei quali adora prendersi molta cura. Stella ama vestirsi all'ultima moda, andare a fare shopping e dare buoni consigli di moda e, come tale, cura molto il suo aspetto e le apparenze.

Stella in particolare, è molto abile nell'arte della metamorfosimbiosi, in un istante può cambiare il colore dei suoi capelli o i suoi lineamenti e, come mostrato nella terza stagione, cambiare a piacimento l'aspetto altrui. Stella è inoltre molto pratica negli incantesimi cambia colore, che usa spesso per creare l'outfit adatto. Oltre a questo, è in grado di far comparire abiti dal nulla, semplicemente dopo averli pensati o disegnati. I colori che la contraddistinguono sono l'oro, l'arancione, il giallo, il viola, il rosa e l'azzurro.

Articolo Principale:Lista delle Trasformazioni di Stella

Articolo Principale:Lista degli Abiti di Stella

Tumblr nq9a6rexWt1st8f2po5 250.pngStellasignature.png

Abilità

Articolo Principale: Lista degli Incantesimi di Stella

Stella è la Fata del Sole e della Luna. I suoi poteri si basano principalmente sulla luce, ma anche sul calore. Può utilizzarli per attaccare l'avversario tramite raggi di luce dorati. A causa della natura dei suoi poteri, Stella ha difficoltà ad usarli in luoghi bui come le grotte e le gallerie che portano al castello di Lord Darkar e la fata stessa, restando a lungo in quei luoghi, inizierà sempre più a indebolirsi senza uno spiraglio di luce solare. Inizialmente traeva e incanalava la maggior parte dei suoi poteri magici attraverso il suo Anello Scettro, difatti quando le Trix glielo rubarono era quasi completamente impotente. In seguito però, dopo aver guadagnato la trasformazione Enchantix, ha dimostrato di non aver più bisogno di usarlo.

  • Magia Positiva: Come una comune fata è in grado di lanciare incantesimi basilari come quello di telecinesi e quello di teletrasporto. Grazie ai suoi studi ad Alfea, è inoltre molto pratica nella trasmutazione e nella levitazione. Stella in particolare, è molto abile nell'arte della metamorfosimbiosi, in un istante può cambiare il colore dei suoi capelli o i suoi lineamenti e, come mostrato nella terza stagione, cambiare a piacimento l'aspetto altrui. Stella è inoltre molto pratica negli incantesimi cambia colore, che usa spesso per creare l'outfit adatto. Oltre a questo, è in grado di far comparire abiti dal nulla, semplicemente dopo averli pensati o disegnati.
  • Teletrasporto: Nonostante sia in grado di utilizzare un incantesimo di teletrasporto come ogni fata, grazie al suo Anello Scettro i suoi poteri di dislocazione sono enormemente potenziati, rendendola capace di raggiungere in un attimo ogni luogo all'interno della Dimensione Magica.
  • Magia della Luce: Stella è in grado di controllare i fotoni di luce provenienti dal sole e dalle stelle con la mente. Con il controllo cosciente sulla luce che produce, può controllare la sua direzione, la frequenza (colore), ampiezza (intensità), e la durata. Nel corso della serie ha imparato a manifestare la sua luce per:
    • Creare sfere di energia luminose per illuminare posti bui.
    • Creare un bagliore luminoso tutto intorno al suo corpo.
    • Creare potenti fasci luminosi o di energia luminosa da scagliare contro il nemico.
    • Creare degli oggetti costituiti interamente di luce, come specchi, per riflettere gli attacchi nemici.
    • Creare delle onde di luce pura, capaci di annullare qualsiasi influenza negativa e distruggere ogni forma di magia oscura.

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Personaggi Secondari

Altri

Antagonisti

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaMusaTecnaAishaCampanellinoJimMatt BarrieSpirito del Mondo dei Sogni

Personaggi Secondari
RoxyAceAnnabelleSciamanoUomo CoccodrilloUomo AlligatoreLoreileiSophieSmeeEvansGomezVenomya/Baba YagaVertigoBansheeObscuraSinkaStoneyVirusWendy DarlingGiglio TigratoSirene del Mondo dei Sogni
FATE: The Winx Club Saga
Personaggi Principali
BloomStellaAishaMusaTerraSkyRivenBeatrixFarah DowlingDane

Personaggi Secondari
RosalindSamSilvaHarvinderMike PetersVanessa PetersLunaAndreas di Eraklyon