FANDOM

Stella dei Desideri è la grande stella cometa che può esaudire il desiderio più grande di chi riesca ad impadronirsene. La Dimensione di Luce è la sua dimora, ma una volta ogni mille anni questa la lascia per farle attraversare tutto l'Universo Magico. I poteri della stella non hanno limiti essendo formati dallo Sparx, la scintilla magica che ha creato l'intero universo, comprese le stella, la magia delle fate e quella delle streghe. Il personaggio della Stella dei Desideri riveste un ruolo ricorrente in tutte le stagioni di Winx Club e viene introdotta nella serie animata nell'episodio dell'ottava stagione, "La Stella dei Desideri".

Personalità

Biografia

Winx Club

Icy pretende di conoscere i motivi perché Valtor abbia liberato lei e le sue sorelle dal limbo spaziotemporale, e lo stregone le rivela di avere bisogno del loro aiuto per riuscire a catturare la Stella dei Desideri, la grande stella cometa che può esaudire il desiderio più grande di chi riesca ad impadronirsene. La Dimensione di Luce è la sua dimora, ma una volta ogni mille anni questa la lascia per farle attraversare tutto l'Universo Magico e Icy sa perfettamente che i poteri della stella non hanno limiti essendo formati dallo Sparx, la scintilla magica che ha creato l'intero universo, comprese le stella, la magia delle fate e quella delle streghe, ragione per la quale le Trix saranno le uniche a potergliela portare. Quando infatti Valtor cercò di catturare la stella servendosi dei suoi poteri oscuri, questa lo respinse. Icy si domanda allora perché debbano aiutarlo e proprio in quell'istante, Valtor rivela loro di averle maledette con il proprio marchio: se non lo aiuteranno, lui le rispedirà immediatamente nel limbo spaziotemporale nel quale le Winx le avevano imprigionate, negando loro la libertà. Le Trix accettano allora lo scambio, la stella in cambio della libertà e grandi poteri.

In quel preciso istante, la Stella dei Desideri attraversa il cielo sopra le loro teste e Valtor invia immediatamente le Trix al suo inseguimento. Darcy e Stormy riescono a distrarre al punto la creatura di luce da permettere ad Icy di imprigionarla nella sua gabbia di ghiaccio. Senza ulteriori via di fuga, la stella è così costretta a scomporsi in sette Stelle Primarie che si disperdono per la Dimensione Magica e in uno Scrigno delle Stelle che serve per contenerle tutte. Lo Scrigno giunge volontariamente su Lumenia e ritrovandolo, Twinkly lo porta immediatamente alla regina Dorana. Riconoscendo l'oggetto magico, Dorana ordina a Twinkly di convocare urgentemente le Winx presso la sua corte. Recatesi al castello di Dorana, le Winx fanno la conoscenza di Argen, il fratello perduto di Dorana, che non si rivela altri che essere Obscurum, il vecchio alleato di Valtor adesso tornato dalla parte dei buoni. Dorana consegna alle Winx lo Scrigno delle Stelle, all'interno del quale è custodita l'essenza della Stella dei Desideri. Quando le sette Stelle Primarie verranno riposte nello scrigno, la Stella dei Desideri potrà tornare a vivere. Per trovare le stelle però, le Winx dovranno ritrovare la Bussola Astrale custodita all'interno dello scrigno.(La Stella dei Desideri)

Poteri ed Abilità

I poteri della stella non hanno limiti essendo formati dallo Sparx, la scintilla magica che ha creato l'intero universo, comprese le stella, la magia delle fate e quella delle streghe.