FANDOM

La Strega Sciamana era una strega talmente potente da conquistare il mondo di Dyamond, regno delle principesse Icy e Sapphire. La strega trasformò la principessa Sapphire in una volpe selvatica e Icy, con l'obiettivo di vendicare la sorella e il regno perduto, divenne una strega per combatterla. Il personaggio della strega viene introdotto nella serie animata nell'episodio dell'ottava stagione stagione "Tra i Ghiacci di Dyamond", che ha debuttato il 16 Settembre, 2019.

Personalità

La strega sciamana è una donna dal cuore freddo come il ghiaccio. Il suo oggetto più importante e fondamentale è il suo magico scettro, grazie al quale è in grado di comandare il proprio esercito di golem di ghiaccio.

Pre-Serie

Conquista e distruzione di Dyamond:

Giunta su Dyamond, un regno verde e lussureggiante, accompagnata dal proprio esercito di golem di ghiaccio, la strega, determinata a conquistarlo, lo congelò nella sua interezza, trasformando Sapphire, che a differenza di Icy si era rifiutata di inginocchiarsi e di aiutarla, in un animale selvatico. Rimasta da sola, Icy ripromise a se stessa di spezzare il sortilegio che la Strega Sciamana aveva lanciato su sua sorella, diventando una strega persino più potente di lei.

Biografia

Winx Club

Ottava Stagione

Viene rivelato da Icy che la strega aveva trasformato ogni cosa su Dyamond in ghiaccio, erigendo dei totem, simbolo del suo potere, eterni ed indistruttibili, come guardiani del suo incantesimo di ghiaccio. Seguendo il suo esempio, Icy tinse i suoi biondi ricci in ciocche bianche, diventando una strega del ghiaccio.(Tra i Ghiacci di Dyamond)(La Volpe Bianca)

Aspetto