FANDOM

Tumblr mkzlokWeXX1s4zhiio4 250

Enchantix

Bloom che non ha mai abbandonato la ricerca dei suoi genitori, parte insieme alle Winx in cerca di informazioni, recandosi alla fortezza di Hagen, il fabbro che forgiò la spada di re Oritel e membro della Compagnia della Luce. Le fate vengono attaccate dalle sue guardie robotiche e solo l'intervento di Faragonda riesce a salvare la situazione. Chiarita l'incomprensione le Winx, Faragonda ed Hagen fanno ritorno ad Alfea. Qui si celebra il Giorno del Dono e durante la cerimonia le fate diplomate, lasceranno la scuola, poiché arrivate alla fine del loro magico cammino per diventare Fate Guardiane. Soltanto le Winx, ad esclusione di Bloom, sono riuscite a diventare fate Enchantix complete, quindi spetterà solo a loro tale titolo. Bloom, dopo le pesanti rivelazioni di Hagen e delusa per il fatto di non essere riuscita a diventare una fata guardiana, nonostante le sollecitazioni di Sky, lascia Magix tornando a Gardenia dai suoi genitori adottivi, Mike e Vanessa. Anche se Bloom sembra essere felice di essere tornata alla sua vecchia vita, Mike e Vanessa si accorgono di quanto in realtà sia triste e per il giorno del suo compleanno, riuniscono le sue cinque amiche e gli Specialisti.

Musa e tecna enchantix in film 1

Bloom torna a sorridere, e grazie alla magica maschera che la sorella Daphne le ha donato e che le permette di vedere Domino come era un tempo, parte alla ricerca del Libro del Destino. I giovani eroi riescono nella missione e, attraverso il fantasma di Lord Bartebly, apprendono che i sovrani di Domino, così come il resto del popolo, sono intrappolati nella Dimensione di Obsidian, insieme alle Tre Streghe Antenate. Lord Bartebly, inoltre, rivela loro una profezia secondo la quale il regno di Domino potrà essere riportato alla luce soltanto grazie alla spada di Oritel, che può essere impugnata soltanto da un re senza corona. Lockette, all'interno dell'Albero della Vita, recupera la chiave in grado di aprire il portale magico per Obsidian. Le Tre Streghe Antenate, ancora prigioniere e impotenti nella dimensione di Obsidian, inviano la loro carceriera Mandragora e i suoi eserciti di mostruosi insetti ad Alfea, per trovare la custode della Fiamma del Drago. Le Winx, aiutate da Faragonda, riescono a sconfiggere Mandragora e i suoi eserciti, la quale, individuata la custode, si ritira. Alfea è salva, ma quasi completamente rasa al suolo. Soltanto insieme, studentesse, Pixie e insegnati riescono a ricostruirla attraverso una Convergenza Magica. Faragonda, ferita, rivela alle Winx l'ubicazione delle Tre Streghe, avvertendole dei pericoli che comporta l'entrata nella Dimensione di Obsidian.

Tumblr mkzj6alFtb1s4zhiio1 500

Le Winx sono pronte a combattere!

Le Winx cadono infatti nella trappola delle streghe. Mentre Musa e gli Specialisti rimangono indietro ad affrontare Mandragora; Stella, Flora, Tecna e Aisha cadono indebolite sotto l'influenza di Obsidian. Bloom però non rimane da sola ad affrontare le Antenate, con lei ci sono Sky, corso in suo soccorso e la sorella Daphne. Le tre streghe stanno per avere la meglio, ed entrate nel corpo di Mandragora, stanno per uccidere Bloom e impossessarsi della sua Fiamma del Drago, ma Sky, brandendo la magica spada di re Ortiel, le sconfigge. La vita del regno di Domino viene ripristinata e il re ed il suo popolo ritornano alla normalità. Marion, che era rimasta intrappolata nella spada per restare accanto ad Oritel, viene liberata. Bloom può finalmente incontrare i genitori naturali e, avendo salvato la propria patria, raggiunge il rango di Fata Guardiana.