FANDOM

Winx Club
Trappola di Ghiaccio
Stagione Episodio

Prima

Ventunesimo
Informazioni
Titolo: Trappola di Ghiaccio
Codice di Produzione: 121
Data di Trasmissione: 25 Febbraio 2004
Guida agli Episodi
← Precedente

La Scomparsa Di Bloom

Successivo →

Il Ritorno Di Riven

Trappola di Ghiaccio è il ventunesimo episodio della prima stagione di Winx Club.

Trama

In seguito alla sua caduta, Bloom riprende conoscenza tra gli antichi sotterranei del palazzo reale. Intanto le altre Winx raggiungono quelle che sembrano essere le torri congelate del castello. Utilizzando il potere dello scettro di Solaria, la cui magia viene amplificata da una cupola ionica creata da Tecna, Stella riesce a scongelare l'intero palazzo. Ritrovata Bloom tra le rovine dell'antico palazzo di Domino, le cinque fate incontrano lo spirito di Daphne, la sorella deceduta di Bloom, che le guida fino alla stanza del tesoro.

Daphne consegna a Bloom la corona che le era apparsa nella visione creata da Faragonda tra le profondità di Roccaluce. Indossandola, Bloom apprende la vera storia circa la distruzione di Domino. Le Streghe Antenate, le prime entità oscure in assoluto dell'intera Dimensione Magica, avevano deciso di attaccare Domino per impossessarsi del potere della Fiamma del Drago, il quale, era racchiuso nella neonata principessa Bloom. Daphne decise di sacrificare la propria vita pur di mettere in salvo la sorellina. La ninfa però, non riuscì ad arrestare la distruzione di Domino. Inoltre, Bloom scopre che i suoi genitori, i sovrani di Domino, sono ancora vivi, dispersi da qualche parte nella Dimensione Magica.

Intanto, lo Yeti evocato dalle Trix ritorna e, accompagnato da un esercito di Golem, attacca le Winx. In soccorso delle cinque fate però, arrivano anche i guerrieri Specialisti, inviati dalla Direttrice Faragonda. Soltanto unendo i loro poteri Flora, Stella, Tecna e Musa riescono a sconfiggere lo Yeti. Sky e Bloom si ricongiungono, così le Winx e gli Specialisti decidono di fare ritorno ad Alfea insieme.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Sigle

Colonna Sonora

Galleria