FANDOM

Winx Club
Un nuovo inizio
Stagione Episodio

Terza

Ventiseiesimo
Informazioni
Titolo: Un nuovo inizio
Codice di Produzione: 326
Data di Trasmissione: 28 Marzo 2007
Guida agli Episodi
← Precedente

L'Ira Dello Stregone

Successivo →

I Cacciatori di Fate

Un nuovo inizio è il ventiseiesimo e ultimo episodio della terza stagione di Winx Club.

Trama

Osservando la distruzione che il fuoco magico di Valtor ha causato alla Foresta di Selvafosca e ai suoi abitanti, gli Animali Fatati, Aisha, Flora e Musa decidono di recarsi sul luogo per riportarlo al suo vecchio splendore. Unendo la magia della Natura a quella dei Fluidi vitali infatti, Aisha e Flora sono in grado di guarire la foresta. Utilizzando poi un flauto magico, Musa invita gli animali fatati spaventati a ritornare alla foresta o ad uscire dalle proprie tane, ripopolando Selvafosca.

In missione di ricognizione dove Valtor è stato visto l'ultima volta, Helia guida gli Specialisti alla ricerca di qualche traccia dello stregone. Imbattendosi proprio in quest'ultimo, i guerrieri ad eccezione di Helia, vengono fatti prigionieri. Helia avrà infatti il compito di portare un messaggio ad Alfea: Valtor attende le Winx su Andros per uno scontro finale. Nabu ed Helia giungono quindi su Andros in compagnia delle Winx, determinate ad affrontare lo stregone.

Mentre Aisha, Flora, Nabu ed Helia liberano gli Specialisti imprigionati, le altre Winx cadono nel tranello di Valtor, costretta ciascuna ad affrontare una creature elementale con l'aspetto del proprio fidanzato. Soltanto quando Bloom attaccherà direttamente Valtor, colui che sta controllando l'incantesimo degli Elementi, le quattro amiche saranno salve. Le Tre Streghe Antenate, dal limbo nel quale sono state esiliate, costringono Valtor ad assumere le sue reali sembianze di demone senza mai più poterle abbandonare, deluse dal suo fallimento. Dopo di che, lo incaricano di distruggere la Dimensione Magica.

Flora e Aisha tentano di fermare Valtor con i loro incantesimi, ma vengono sconfitte. Anche Stella, Musa e Tecna cercano di colpirlo per mezzo di una Convergenza, ma il loro incantesimo non ha alcun effetto sulla sua nuova forma. Bloom allora decide di giocarsi il tutto per tutto, ricorrendo ad un antico incantesimo che ha appreso su Pyros, approfittando del legame che condivide con lui. In questo modo Bloom, sfruttando il potere della sua parte di Fiamma, estingue quella posseduta da Valtor, sconfiggendolo definitivamente.

Prima di perire però, Valtor svela a Bloom che le vere responsabili della scomparsa dei suoi genitori, sono proprio le Tre Streghe Antenate e che è su di loro che dovrebbe concentrare la sua rabbia. Faragonda ringrazia le ragazze per essere riuscite anche dove la Compagnia della Luce aveva fallito, liberando il mondo dall'oscurità. La preside è inoltrerò certa che Bloom riuscirà a spezzare l'incantesimo delle Antenate e a ritrovare i suoi genitori. Intanto Aisha e Nabu, si scambiano il loro primo bacio.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Galleria