FANDOM

Winx Club
Unite per la vittoria
Unite per la vittoria
Stagione Episodio

Seconda

Dodicesimo
Informazioni
Titolo: Unite per la vittoria
Codice di Produzione: 212
Data di Trasmissione: 7 Giugno 2005
Guida agli Episodi
← Precedente

Corsa Contro Il Tempo

Successivo →

La Dama Del Ballo

Unite per la vittoria è il dodicesimo episodio della seconda stagione di Winx Club.

Trama

Faragonda insegna alle sue studentesse cosa sia una Convergenza magica, ossia l'unione dei poteri di due o più fate per lanciare un incantesimo più potente. Affinché questo possa riuscire però è necessario che le fate in questione abbiano ben chiaro l'obiettivo da raggiungere con il loro incantesimo comunitario e siano accomunate da una comunione di intenti. Nel mentre, Palladium si assicura che le Pixie non siano più sotto l'influenza di qualsiasi incantesimo oscuro da parte di Darkar. Aisha invece, per via degli ultimi commenti di Stella, fatica a ritenersi ancora parte del gruppo. Musa le propone allora di lavorare insieme per il progetto del l'incantesimo di Convergenza proposto da Faragonda, quando vengono raggiunte da un ragazzo. Si tratta di nuovo studente di Fonterossa, Jared.

Jared fa la conoscenza di Musa e, molto presto, scoprirà di essersi innamorato di lei. I due diventano subito amici, facendo terribilmente ingelosire Riven. Musa infatti, è incerta sui suoi sentimenti riguardo quest'ultimo e Jared sembra proprio essere il ragazzo dolce e premuroso di cui ora ha bisogno. Poiché nessuna delle Winx riesce nel suo progetto, Faragonda con l'aiuto di Palladium, decide di organizzare per loro una simulazione suppletiva. Bloom capisce che la chiave per riuscire ad utilizzare efficacemente la convergenza, è la fiducia l'una nell'altra. Stella afferma che loro cinque insieme potranno farcela cooperando, urtando i sentimenti di Aisha, che non compresa nella sua affermazione, scappa via in lacrime. Musa e Bloom riescono a confortarla, e a farle capire che tutte loro la considerano parte del gruppo, anche Stella, nonostante le sue battutine. Così per riportare l'armonia nel Winx Club, Bloom organizza un pigiama party.

Darcy, grazie ai suoi nuovi poteri, riesce ad ipnotizzare il giovane Jared, facendogli manomettere il sistema di controllo centrale della camera delle simulazioni. Le Winx e Aisha, il giorno della prova, si ritrovano infatti a fronteggiare un oscuro mostro che sembra quasi inarrestabile: soltanto la convergenza di tutti i loro incantesimi riesce a fare guadagnare loro la vittoria e l'uscita dalla camera. Dopo la prova di simulazione, Aisha, incoraggiata da Stella, entra a far parte del Winx Club.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Incantesimi

Colonna Sonora

Curiosità

Video

Galleria