FANDOM

Principale

Valtor è un potente demone creato dalle Tre Streghe Antenate utilizzando la Fiamma del Drago per distruggere Domino ed è l'antagonista principale della terza e ottava stagione. Dopo essere evaso dalla Dimensione Omega dove è stato rinchiuso per diciassette anni, con l'aiuto delle Trix, Valtor conquista in breve tempo gli oceani di Andros, la scuola di Torrenuvola e si appropria del potere del secondo sole di Solaria. Intenzionata ad appropriarsi del potere di Bloom, causerà molti problemi alle ragazze del Winx Club colpendole anche nella vita privata. Alla fine però Valtor, indebolito e trasformato di nuovo in un demone dalle sue creatrici, viene sconfitto da Bloom grazie al potere delle stelle d'acqua, poiché la loro essenza è l'esatto opposto del Fuoco del Drago. Ritornato nell'ottava stagione, Valtor vuole assorbire la luce delle stelle con l'aiuto di Obscurum per tornare a essere lo stregone più potente dell’Universo Magico. Ma con il nuovo potere Cosmix le Winx sono più che decise a fermarlo una volta per tutte.

Valtor viene introdotto nella serie animata nell'episodio della terza stagione "Il Ballo Della Principessa", che ha debuttato il 28 Gennaio, 2004. Il suo personaggio è doppiato da Guido Di Naccio nella versione italiana del cartone.

Personalità

Valtor è uno dei maghi più potenti della Dimensione Magica, e aspira da sempre a diventarlo. Secondo la storia quando il Grande Drago creò l'universo magico, una scintilla della sua fiamma si mescolò con l'oscurità. La fiammella fu trovata dalle Streghe Antenate, dal quale forgiarono un ragazzo, Valtor. Quando fu abbastanza grande, lo mandarono a conquistare l'intera Dimensione Magica. Valtor a Domino assieme alle antenate durante la battaglia finale contro la Compagnia della Luce, ma venne sigillato da Oritel e Marion per 17 lunghi anni nella Dimensione Omega fino a che le Trix non lo liberarono. Questo lo fece diventare vendicativo, manipolatore e desideroso più che mai di potere.

Valutazione

  • POTENZA: ★★★★★
  • FURBIZIA: ★★★★★
  • PERICOLOSITA': ★★★★★

Biografia

Winx Club

Aspetto 

Come essere umano, Valtor è un uomo alto e muscoloso, biondo e dal mento pronunciato. Ha grandi occhi grigi, naso adunco ed una voce calda e seducente. Per tutta la serie indossa una lunga giacca in pelle viola, abito elegante viola e ai piedi calza degli stivali neri a tacco alto. Quando si trasforma in un demone, diventa simile ad un gargoyle marrone, enorme e muscoloso e dalle grandi ali palmate di pipistrello. Ha grandi corna, orecchie appuntite e zanne affilate.

Poteri ed Abilità

Valtor poteri

Valtor era uno degli stregoni più potenti della Dimensione Magica, creato dalle Tre Streghe Antenate da una scintilla della Fiamma del Drago. Uno dei suoi incantesimi più potenti è Il Marchio di Valtor, grazie al quale è capace di istigare qualunque persona al suo controllo. Possiede il lato oscuro delle abilità derivanti dalla Fiamma del Drago, e questo gli dà la capacità di comandare le tenebre in grande misura, creare illusioni molto potenti e di controllare le fiamme. E' in grado di volare, mutare forma e passare attraverso la materia stessa. E' rivelato che la sua vera forma è quella di un demone grottesco e gigantesco, con grandi ali squamate e possenti corna. Una delle abilità più interessanti di Valtor, è quella di assorbire ogni sorta di magia, incantesimo ed in generale energia magica. Durante gli eventi della terza stagione si impossesserà infatti di diversi incantesimi provenienti da diversi mondi della Dimensione Magica che lo renderanno potentissimo, in particolare l'incantesimo dei Quattro Elementi. 

Navigazione

Personaggi
Winx Club
Personaggi Principali

Creature Fatate

Antagonisti

Personaggi Secondari

Altri

World of Winx
Personaggi Principali
BloomFloraStellaTecnaMusaAishaCampanellinoJim

Personaggi Secondari
Prossimamente...
Regal Academy
Personaggi Principali

Personaggi Secondari