FANDOM

Winx Club
Wildland: La grande trappola
La grande trappola
Stagione Episodio

Seconda

Ventiduesimo
Informazioni
Titolo: Wildland: La grande trappola
Codice di Produzione: 222
Data di Trasmissione: 30 Giugno 2005
Guida agli Episodi
← Precedente

Il Potere Charmix

Successivo →

Il Momento Della Verità

Wildland: La Grande Trappola è il ventiduesimo episodio della seconda stagione di Winx Club.

Trama

Circondati dalle bestie, Riven racconta al gruppo della trappola in cui le Trix volevano farli cadere. Grazie all'ingegno e alla strategia elaborata da Timmy, il gruppo riesce ad evitare le trappole. Osservando il suo spirito di iniziativa che ha salvato tutti loro la vita, Tecna prende in considerazione la possibilità di rivalutarlo. Rimasta indietro poiché pedinata da un mostro, Aisha è costretta a sconfiggerlo con le sue sole forze, facendolo precipitare giù per una gola. Al suo passaggio però, anche la pietra sotto ai suoi piedi inizia a sgretolarsi e la fata cade giù insieme a lui.

Mentre Bloom e le Pixie corrono in soccorso di Aisha, sperduta in mezzo ad un cratere, le altre Winx e gli Specialisti allestiscono a loro volta una trappola per le Trix e le creature al loro comando. Il pensiero della sua amica Anne, di Musa e di Piff dà ad Aisha la forza di proseguire. Superando la sua paura della solitudine, Aisha ottiene il suo potere Charmix. Potendo tornare a volare, Aisha fa ritorno dai suoi amici, incontrando Bloom e le Pixie sulla strada di ritorno. Il piano funziona e Tecna si congratula con Timmy e fa sapere dei suoi veri sentimenti al ragazzo, mettendo da parte la logica: dopo ciò, ottiene il suo Charmix.

Sky, Timmy e Riven riescono ad intrappolare le Trix, ma soltanto l'arrivo di Helia, con la sua nuova navetta, riesce a metterle definitivamente in fuga. Sulla strada di ritorno però le Pixie, accompagnate da Bloom e Aisha, si ammalano a causa del polline di speciali fiori. Aisha è però sicura che l'Albero della Vita che si trova al loro Villaggio potrà guarirle. Prima di tornare a casa, Tecna sprona Flora a rivelare ad Helia i suoi sentimenti.

Personaggi

Personaggi Principali

Personaggi Secondari

Personaggi Ricorrenti

Nessuno

Incantesimi

Colonna Sonora

Curiosità

Video

Galleria